Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: JeK[e]bAsToN
Oggetto: grandissima pu................
Data: 14/9/2007 12.27.1
Visite: 129

La madre nel diario: "Maddie è un'isterica"

Kate McCann, la madre della piccola Maddie, ora iscritta nel registro degli indagati
+ "Sembra uno scherzo disgustoso"

Il giudice portoghese sta valutando l'incriminazione. Secondo El Pis i McCann hanno avuto «appoggi dal governo Brown»
GIAN ANTONIO ORIGHI
MADRID
Tre notizie, triplo choc nel caso Maddie, la bambina scomparsa lo scorso 3 maggio a Praia da Luz, nell'Algarve portoghese. Kate McCann, la madre indagata come il marito Gerry per omicidio, forse accidentale, e occultamento del cadavere della sua bimba, la definisce nei suoi diari «una isterica che la sfinisce». La polizia lusitana cerca il cadavere in una chiesa. Il quotidiano «El País» spiattella poi il determinante ruolo del governo di Londra nel caso e gli appoggi politici di cui ha goduto il padre di Maddie, Gerry, medico come la moglie, il quale «sperava di fare carriera politica e aspirava a un posto importante nel Ministero della Sanità». E il procuratore generale portoghese ieri ha annunciato nuove indagini entro i prossimi dieci giorni, per decidere se incriminare i McCann, da venerdì scorso iscritti nel registro degli indagati.

La più clamorosa e significativa novità è stato rivelata ieri dal giornale «Correio da Manha», che ha pubblicato stralci dei diari di Kate, fotocopiati il mese scorso dal Dipartimento de Investigaçao Criminal della Policia Judiciaria di Portimao, che sta svolgendo le indagini, ancora secretate ma filtrate quotidianamente alla stampa portoghese. La donna scriveva: «I miei figli sono isterici. Maddie, è una bimba così attiva che mi sfinisce». E poi, parlando del marito: «Gerry non mi aiuta nei lavori domestici e io mi devo sempre occupare dei più piccoli». Gli inquirenti di Portimao hanno chiesto al gip il sequestro degli originali dei diari e di altri documenti personali. E i servizi sociali inglesi, che ieri hanno interrogato la coppia rientrata a casa domenica, potrebbero toglierle la guardia e la custodia dei gemelli, che hanno due anni.

Il «Correjo da Manha» scrive anche che la Policia Judiciaria, la quale sin dall’inizio non ha creduto al rapimento per le molteplici contraddizioni dei genitori, ha chiesto l’autorizzazione a perquisire la chiesetta Nossa Senhora da Luz, situata nella stessa località marina del residence affittato dai cattolicissimi McCann dal 30 aprile. Il parroco, don José Manuel Pacheco, il 5 maggio aveva dato le chiavi alla coppia, che vi si recava spessissimo a pregare. .

«Gli investigatori - scrive il quotidiano - sono arrivati alla chiesa grazie ai due cani inviati da Londra, specializzati nella ricerca di resti di sangue e odore di morte, che hanno seguito l'odore di cadavere di Maddie dal residence alla chiesa. Il corpo di Maddie potrebbe essere sepolto nel cimitero adiacente». I due seguci, Eddie e Keela, hanno già segnalato tracce di sangue di Maddie nel residence e nell'auto che i Mc Cann hanno affittato 25 giorni dopo la scomparsa della piccola. E i reperti del Dna hanno confermato l'olfatto dei due Spaniel.

Intanto l'opinione pubblica britannica e i media sono sconcertati. I McCann, sempre più soli, hanno fatto sapere che per pagare la propria difesa non stanno usando il milione e mezzo di euro raccolti dal loro sito Internet per ritrovare Maddie. Ma, dato che insieme guadagnano 178 mila euro all’anno e sono in aspettativa non pagata da quattro mesi, dove trovano i soldi per le parcelle del loro avvocato di Londra, che fattura mille euro all'ora? Secondo «El País», i McCann hanno altissime protezioni: Gerry è amico del premier Gordon Brown, scozzese come lui. E il governo inglese ha partecipato all'orchestrazione della campagna multimediale mondiale inviando sin da maggio a Praia da Luz, come consulente dei McCann, un alto funzionario del Foreign Office, Clarence Mitchell, capo della Media Monitoring Unit.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


grandissima pu................   14/9/2007 12.27.1 (128 visite)   JeK[e]bAsToN

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/09/2007
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata