Nick: zopar Oggetto: re:OK ZOPAR Data: 29/5/2004 11.42.59 Visite: 14
L'europa è unito solo sulla carta... parafrasando garibaldi in napoletano "mo sanna fa gli europei" (a parte quelli che iniziano tra poco per il calcio eheue). Penso vi sarà una Europa federalisa in futuro sulla falsariga degli USA e penso che sia buona cosa, insomma un "nuovo" polo di influenza politico-economica da contrapporre a usa russia e all'asia che sempre più prenderà "potere" negi prossimi anni. E non parlo a livello di guerre ma a livello di influenze appunto l'europa ha una sua storia e cultura penso debba mantenere la sua identità e "proteggerla" sempre però integrandosi in futuro con altre nazioni... Per la turchia e israele, beh è complessa la questione, se si considera europa a livello geografico allora ok turchia e no israele, ma non basta ciò... la turchia cmq non ce la vedo male soprattutto se continua il processo di "modernizzazione", per israele invece preferirei decisamente di no... anche perchè israele è un prolungamento degli USA, insomma sarebbe una cuba europea... e poi non chiamatemi antisemitista o razzista... ma coi politici che tiene israele col cazzo che voglio vedermeli a dettare legge in europa (mi riferisco ai politici e non al popolo in se) e cmq anche geograficamente non li vedo proprio in europa... Per il conto in sospeso di cui parli, penso che esageri, si parla di anni e anni fa... non ci sono più conti in sospeso... non "covare dentro" ciò che è stato è stato... è storia... ora la situazione è questa e va rispettata... che diresti che so (provocatoriamente parlando) che gli spagnoli non vogliono l'italia in europa per il conto in sospeso dei borboni? Mi pare di essere stato abbastanza esauriente anche se il discorso è lungo e complesso e non basta una risposta a un thread per completarlo.
|