Nick: Zero-uno Oggetto: re:Senz'altro... Data: 14/9/2007 19.55.21 Visite: 10
è stato detto: Non facciamo la poesia scorretta, io parlavo d'intimità in relazione ad un altra persona, non parlavo di solitudini....
Perfetto...infatti il punto è proprio questo: secondo me non si può parlare di intimità in relazione ad un'altra persona e aggiungerei che "contaminare" un rapporto tentando di relazionarsi all'altro offrendosi "anima e intimità" è sempre molto pericoloso e soprattutto inutile. Succede o crediamo che possa succede...ma non succede. Quella non è nemmeno intimità...è un tentativo di crearne un'altra ad immagine e somiglianza del significato della propria. Ma le intimità difficilmente possono incontrarsi in tal senso (se davvero è di intimità che stiamo parlando) e se succede...il risultanto è riassunto nell'espressione che vedo stampata "sui volti" di Buster Keaton. Sono due volti...ma sicuramente è soltanto uno.
è stato detto: non ha nulla a che vedere con l'initimità, tutt'altro...è l'antintimità, fidati, l'ho studiato
mi fido ciecamente perchè non so nulla di Beckett e tu lo sai...e perchè era esattamente quello che volevo dire io...Antintimità rispetto alla tua concezione di intimità, non certo rispetto a quella che sento di avere io. E ho delle sensazioni, quando osservo quelle scene, che mi fanno rassegnare a quello che sento. A questo punto cosa possa più o meno significare questa sequenza assume un'importanza veramente relativa al cospetto di quello che sento io quando la osservo...non trovi?
è stato detto: Non facciamo la poesia scorretta
io la faccio sempre...non posso farne a meno. |