Nick: Nieth Oggetto: re:domè Data: 19/9/2007 13.31.39 Visite: 11
è stato detto: tagliare i fondi ai disabili è stato un omicidio a cielo aperto ad ua piccola parte di stato sociale. Pessimo come provvedimento. A dir poco PESSIMO!
ok, mi sono evidentemente espresso male. se vuoi risollevare la scuola dopo anni di gestione disastrosa, e senza avere fondi, da qualche parte dovrai anche cominciare. non dai disabili, siamo d'accordo, che costituiscono la parte più debole, ma devi anche tenere conto delle situazioni e del grado di invalidità del soggetto. personalmente, vista la mancanza endemica di insegnanti di sostegno (che ora saranno ancora ridotti), penso che sarebbe preferibile utilizzare quei pochi che ci sono per ragazzi che veramente possono trarre giovamento dall'essere seguiti.
ma i fondi per i disabili, come diceva qualcuno sopra, non dovrebbero venire dal ministero della sanità? cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |