Nick: _Roxanne Oggetto: de valore fidanzamenti Data: 30/5/2004 21.45.20 Visite: 162
Parlavo con una mia amica, questo e' stato il dialogo: -sai, ieri sono uscita con un tipo. -ah, si'? -si', siamo stati assieme. e' stato piacevole. -com'e' lui? -carino, begli occhi, bello sguardo... -... -ha degli occhi verdi molto penetranti -e per il resto? -e' simpatico, dolce, e ci sa fare in tutti i sensi. -ci uscirai ancora? -forse si', sai, ci siamo salutati rimanendo sul vago. -... -ah, cmq lui e' fidanzato da circa un anno... riflettevo oggi con la mia amica sul valore del fidanzamento, inteso come impegno serio a stare con una persona. giungevo alla conclusione che oramai, il dire "sono fidanzato" o "sono impegnato" e' un accidente del tutto trascurabile. e' come una caratteristica fisica, ma di quelle che non sono per forza "caratterizzanti", mi si scusi il gioco di parole. e' come dire ho i capelli lisci, ma a volte me li faccio ricci, sono castana, ma spesso mi faccio i colpi di sole e divento bionda, ho gli occhi castani, ma con le lentine diventano verdi, sto con una ragazza, ma non sempre... Peraltro ora che ci penso, mi viene in mente anche un dialogo dell'ultimo film di soldini, "agata e la tempesta", in cui la protagonista, dopo una notte con un ragazzo, lo accompagna alla porta, mentre lui ha tutta l'aria di andare di fretta "perche' devo tornare da mia moglie" dice lui, "ah, ma sei sposato?", dice lei, "si', perche' e' importante?", risponde lui, "...no!" conclude lei. |