Nick: _Roxanne Oggetto: i miei nonni Data: 30/5/2004 22.53.39 Visite: 36
nonno mario non l'ho mai conosciuto, mia mamma aveva poco piu' di 2 anni quando e' morto. a detta di mia nonna, lui lei diceva sempre: io ho la cultura, ma mia moglie e' intelligente! nonna flora... quante cose mi dice! una delle piu' belle e': chi ten' a commodita' e nun se ne serv', o patatern nun l'assolv'! nonna assunta, quando ero una bimba, mi inseguiva per tutta la casa per darmi la zuppa di latte che io odiavo (latte caldo, pieno pieno di zucchero). Da quando ho 10 anni non c'e' piu'. Mi dava ogni volta che andavo da lei, 10.000 lire, dicendomi che potevo comprarmi un gelatino... e io sentivo i miei occhi brillare, all'idea che con quella cifra avrei potuto comprare un'intera torta gelato!!! nonno raffaele, all'apice del litigio con nonna assunta, quando proprio era esasperato, il massimo dell'offesa che poteva concepire era: assunti', m' si' antipatica!! un uomo eccezionale, di altri tempi, con una salute di ferro, e con dei principi piu' forti di una pistola puntata addosso da un ladro che voleva rubare una macchina nel cortile sotto il suo palazzo e lo minacciava di rientrare in casa e fare finta di niente (tanto fece, che il ladro dovette andarsene!!!) Mi manca, da un paio di anni oramai...
|