Nick: Trouble Oggetto: re:servizio pubblico Data: 21/9/2007 11.59.29 Visite: 50
è stato detto: se dimostrano che quell'atto è stato dovuto ad una necessità amministrativa
dimostrano chi? non capisco io, non sto dicendo che sei tu poco chiaro io ho capito la seguente cosa: un ex parlamentare è stato fermato contromano dalla polizia e ha esibito una tessera da parlamentare scaduta per evitare la multa: A quel punto evidentemente gli agenti hanno chiamato qualche superiore per sapere come regolarsi e avranno, per opportunità politica, chiuso un occhio. Ora, che dire? Che gli agenti hanno deontologicamente sbagliato, ma che ci sono casi e casi in cui "si deve"far finta di nulla che cmq il fatto che fosse parlamentare,ancorchè attualmente, non implica che non si possa esere multati
è stato detto: hai mai visto una pattuglia della polizia preoccuparsi di andare contromano, anche a lampeggianti o a sirene spente?
a proposito di questo il Codice della strada prevede la non punibilità per le forze dell'ordine solo nel caso in cui l'infrazione viene commessa a sirene e lampeggianti accesi..ma va da se che nessuno punirebbe una volante della polizia, come va da se che se si deve giungere inosservati in un luogo per qualche intervento si possa anche passare sulla norma.. per il resto ti assicuro di macchine della polizia e dei carabinieri multate dalle varie polizie locali per divieto di sosta o cose simili ah...fra l'altro gli operatori di polizia dovrebbero indossare regolarmente le cinture di sicurezza tranne nei casi in cui hanno lampeggianti e sirene accese..ma anche in questo caso va da se che siccome l'emergenza non ti da il preavviso (altrimenti non sarebbe tale), sarebbe assurdo farli trovare impacciati nel prendere le armi in caso di necessità |