Mery è Miss Italia Trans 2007
 |
Mery Sommella è stata eletta Miss Italia Trans 2007 |
MULTIMEDIA | |
Napoletana, 28 anni, estetista è stata eletta a Torre del Lago
TORRE DEL LAGO (LUCCA)
Mery Sommella, napoletana, 28 anni, di professione estetista è Miss Italia Trans 2007. È stata eletta la scorsa notte a Torre del Lago, al termine di una sfilata che si è tenuta al Priscilla Caffè, locale della Marina di Torre del Lago.
Alla manifestazione, ideata da Regina e Anastasia, che sono leader delle transessuali in Versilia, hanno partecipato in 15. E come in ogni concorso di bellezza, anche questo ha avuto il suo strascico di polemiche a causa del verdetto che ha scontentato una parte delle partecipanti e delle loro sostenitrici. Al termine della serata fuori dal locale si è accesa una vivace discussione perchè a detta dei transessuali presenti la più bella era Eva, di Albenga, giunta seconda. Una discussione animata fra le concorrenti napoletane (erano sei quelle in gara), che ha criticato così il verdetto della giuria che era presieduta da Marcella di Folco, presidente del Mit (Movimento per l’ identità transessuale).
Mery Sommella, che aveva già partecipato al concorso nel 2005 arrivando seconda, non si aspettava di vincere. «C’erano altre concorrenti molto belle, quindi è stata una lotta fino all’ultimo, speravo di arrivare nel gruppo delle sei finaliste, ma non di vincere. Dedico questo successo a mio padre che non c’è più e a mia madre che mi sono sempre stati vicini. Non so se questo titolo farà cambiare qualcosa nella mia vita, ma ho partecipato con piacere e sono venuta a Torre del Lago con tanto entusiasmo: fin da piccola amavo le sfilate di moda e le passerelle. Qui ho trovato un bell’ambiente. Ringrazio la giuria che mi ha votato e viva Napoli e la Versilia, terre bellissime accomunate dal mare».
Le transessuali che hanno partecipato al concorso, oltre alle sei di Napoli, venivano da Potenza, Biella, Torino, Bari, Bologna e Roma. La serata è stata condotta da Maurizia Paradiso che ha lanciato strali sul perbenismo italiano, ma non sono mancati i ringraziamenti per le forze dell’ordine, «che svolgono sulla Marina di Torre del Lago servizi per proteggere il mondo dei gay, delle lesbiche e dei trans».
per info
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200708articoli/25139girata.asp
/>