Nick: alylia Oggetto: Da un Blog Data: 26/9/2007 0.43.42 Visite: 226
"NON ERI EINSTEIN. NON ERI NIENTE The day after E così, ieri mi sono laureato, per cui questo dev’essere uno di quei momenti in cui il blog appare nella sua più nitida essenza, ovvero in quanto diario personale dove parlo di me stesso e delle cose che mi succedono. In ogni caso, si tratta certamente di un post commemorativo, uno di quelli che scrivo per quando sarò vecchio, anche se quando sarò vecchio non ci sarà più Internet ma una cosa attualmente inimmaginabile chiamata Sgobliz o qualcosa del genere. Comunque sia. So che adesso le università sono cambiate e ci sono 76 esami in tre anni e gli studenti di facoltà umanistiche vengono e ti dicono quanto è dura, perché questo mese devono preparare ben "sei esami!", ma poi, a dirla tutta, sono "sei esami!" da "sessanta pagine!" l’uno, quindi, ecco, visto che quando mi sono iscritto io il centravanti della nazionale di calcio era Pierluigi Casiraghi, gli esami di filosofia sono solo 19. Il che va bene, voglio dire, visto che li sto per elencare in ordine sparso, scegliendo per ciascuno il momento più significativo. Si tratta di esami tutti passati, anche quando non sembra. #1 "Lei mi mette in una situazione difficile". #2 "Sì, ma Aristotele va saputo…" #3 "Contento lei…" #4 "Lei è un impunito." #5 "Secondo me qui dovrebbe modificare la risposta" (Chinaski non modifica la risposta. La risposta di Chinaski è sbagliata). #6 "Le tolgo due punti perché non ha frequentato". #7 Chinaski si finge religioso e molto devoto per ingraziarsi il professore. #8 "Fermiamoci qui prima che succedano dei disastri." #9 "Complimenti." #10 "Non si può fare l'università così." #11 "Contento lei..." #12 Chinaski si fa una domanda e poi non sa rispondere. #13 Chinaski si finge attivista politico per ingraziarsi il professore. #14 "Ma nessuno di noi è Goethe, giusto?" (tutti ridono, tranne Chinaski). #15 (Ridendo di gusto per una serie di battute) "Ah ah… non mi faccia ridere, la prego!" #16 (Serio) "Non mi faccia ridere, la prego." #17 Chinaski va dai frati spacciandosi per uno studioso di Sant’Agostino per accedere ai testi di Sant’Agostino. I frati non se la bevono e lo cacciano. #18 "È già finito?" #19 "Ma no! Cosa fa?! Quella è la mia sedia!" " Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |