Nick: _luca27_ Oggetto: NAPOLI-LIVORNO:DIAMO I NUMERI Data: 27/9/2007 17.53.47 Visite: 186
Questa la partita in cifre degli azzurri vittoriosi ieri sera al S.Paolo:
NAPOLI LIVORNO 1 GOL 0 9 Tiri in porta 1 19 Tiri totali 5 12 Corner 2 0 Fuorigioco 4 16 Falli 13 2 Ammonizioni 1 68 Palle recuperate 55 52 Palle perse 73 40 Cross 6 59.5% Possesso palla 40.5%
Impressionano i dati sui tiri in porta,i corner i cross ed il possesso palla ma nonostante i dati siano così schiaccianti e parlino da soli, l'allenatore del Livorno Nando Orsi ha avuto il coraggio di dire: Tanto amaro in bocca, lo 0-0 per quanto visto sul terreno di gioco sarebbe stato più giusto.Loro non è che abbiano fatto moltissimo, per contro qualche buona palla GOL l'abbiamo sciupata, anche perchè il Napoli è stato attento dietro. Le squadre insomma si sono equivalse. Io mi chiedo solo una cosa, ma Orsi che partit se stev verenn?
Al contrario il suo Presidente Spinelli, ammette: E' un brutto giorno per me. Voi a Napoli cantate, noi siamo tristi. Il Napoli ha giocato molto bene, ha meritato la vittoria e non c'è nulla da dire. Al mio allenatore ho detto quello che penso: il Napoli ha meritato di vincere, il gol l'abbiamo preso da stupidi ma potevamo prenderne tanti. Eravamo inferiori sia in mezzo al campo che in attacco. Fuori casa non siamo preparati perchè arretriamo troppo. Non è possibile giocare ogni tre giorni, peraltro con trasferte lunghe. Il Napoli? Se giocano sempre così bene non ci sono limiti per questa squadra. Il pubblico di Napoli è unico, ha dato una spinta importante.
Avanti così!
La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|