Nick: insize Oggetto: AGAINST BUSH Data: 1/6/2004 18.40.47 Visite: 79
Il Marcio su Roma IMPORTANTE: Vademecum del mediattivista in piazza Il presidente degli Usa George W.Bush sarà a Roma il 4 giugno, per celebrare con il primo ministro italiano la memoria della liberazione d?Italia dal nazifascismo e per incontrare il presidente Ciampi e il Papa Giovanni Paolo II. Sembra però che il signor Bush troverà in Italia la stessa accoglienza che ha ricevuto in Inghilterra e che lo aspetta in Francia, dove si recherà il giorno seguente. Infatti l'uomo più potente della terra è costantemente posto sotto assedio dalle città a lui ostili che manifestano contro la guerra, vista la gravissima ed incontrollabile situazione dell'Iraq, l'invasione militare costruita e perpetrata sulle bugie, le violazioni aberranti e reiterate dei diritti umani e dei trattati internazionali. Sullo sfondo il tentativo d'imporre un nuovo "diritto" internazionale fondato sulla guerra preventiva e sull'uso unilaterale delle armi, sull'accaparramento ad ogni costo delle scarse risorse energetiche mondiali, sul controllo militare e politico delle aree geopolitiche di grande importanza strategica.
E infine l'inganno perpetuo: la proposta di una risoluzione ONU, che in previsione del fatidico 30 giugno, possa ripulire la sua maschera internazionale, sempre più sporca di ?pantano iracheno?, che certo non e? salutare per la propaganda delle elezioni presidenziali USA del prossimo Novembre. Intanto il governo italiano per accogliere Bush Junior ha instaurato con buon anticipo un clima provocatorio e di forte tensione intorno alle mobilitazioni previste, imponendo limitazioni alla libertà di manifestare peraltro già respinte, affidando la piazza a oltre 10.000 agenti delle forze dell'ordine che si aggiungeranno alle guardie private di Bush, ai cecchini e agli elicotteri, e infine decretando il "codice 2" negli ospedali romani.
>>> [ iniziative verso il 4 ] - [ COME ARRIVARE A ROMA DA TUTTA ITALIA ] <<< AZIONI E MANIFESTAZIONI: [9:30] Forse Bush sara' al campo militare: corteo dalla stazione di Anzio [9:30] Piazzale Aldo Moro con precari e studenti [9:30] Piazza Piramide porta San Paolo blocco del precariato sociale [11:00] Porta Maggiore, Pink Paint Party [16:00] CORTEO NAZIONALE, partenza da PIAZZA REPUBBLICA [19:00] Porta San Paolo: musica, teatro, iniziative simboliche. >>MEDIA&MEDIACENTERS<< RADIO: diretta di RadioGAP
|