Nick: Nieth Oggetto: carta digitale Data: 27/9/2007 20.25.29 Visite: 193
un mesetto e mezzo fa circa decisi di regalarmi una penna digitale. "che cos'è?", direte voi, con la stessa faccia che ho fatto io quando l'ho vista. "che cazz'è?", direbbe qualcuno di voi, di quelli che, insomma, solo nelle cantine vi posso portare. "che me ne fotte?" direbbe la stragrande maggioranza, alla quale va un vaffanculo per posta prioritaria. allora, la penna digitale è una penna (eh) che, oltre a funzionare come semplice penna, ha integrato una minuscola videocamera ed un bluetooth. con la videocamera riprende quello che scrivi e tramite bluetooth puoi mandare il file (fino a 300 pagine alla volta) al pc o a qualsiasi apparecchio in grado di ricevere. una volta ricevuto il file, tramite apposito programma la scrittura viene riconosciuta e trasformata in testo, proprio come se l'avessi battuto sulla tastiera. in pratica ti evita di riscrivere al pc gli appunti o qualsiasi altra cosa tu abbia scritto a penna. un notevole risparmio di tempo, nonchè una pariata.
solo che, perchè la penna funzioni in questo modo, ha bisogno di carta particolare, sulla quale è impresso (non visibile ad occhio nudo) un reticolato che, interagendo con la videocamera, fornisce le coordinate per ricreare la scrittura al pc e poi trasformarla in testo dattiloscritto. senza sta carta, la penna è una penna normale.
ora, il problema è: dove cazzo reperire sta penna, peraltro molto costosa (un blocchetto costa sui quindici euro)?
ho provato dappertutto.
- da expert, dopo avermi assicurato che l'avevano, hanno cercato di rifilarmi una penna usb - da pc city volevano darmi una stampante fotografica - da computer discount volevano darmi la solita penna usb - infine stamattina, al centro direzionale, dopo avermi avvertito che era da ordinare e che costava tanto, mi hanno mostrato della carta per stampe fotografiche.
ma dico io.. se io ti spiego cosa cerco, perchè mi tratti da idiota e cerchi di interpretare una richiesta che non va assolutamente interpretata, e poi vuoi rifilarmi altro???
per non parlare di quando mi guardano con gli occhi stralunati, come se stessero per chiedermi se faccio sul serio o se voglio prenderli in giro.
ma fatti un giro su wikipedia, magari ci trovi spiegato perchè si' accussì strunz! cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |