Nick: Dirac Oggetto: Semplicemente dei titoli Data: 3/6/2004 10.11.5 Visite: 94
Semplicemente dei titoli (Rainer Werner Fassbinder) Perchè il signor R è diventato matto? Non saprei.Sa invece Il soldato americanoche sta dimostrando al mondo cheIl diritto del più forte è quasi l'unico diritto?EIl dio della pestecolpirà proprio tutti? Ricchi e poveri,giovani e vecchi,giusti e ingiusti?O qualcuno,più fortunato,si salverà? Vorrei che tu guardassi in cielo e guardassi la luna,è statoUn anno con 13 lune,un anno terribile,il pianto ha bagnato molti letti vuoti eLe lacrime amare di Preta Von Kantsapevano di morte. Il mio bisnonno mi diceva sempre:Attento alla puttana santa.Io però non davo peso alle sue parole:la donna giace nei letti come l'uomo e come l'uomo cerca il piacere,sa essere spietata o generosa. Io ti dico invece cheNessuna festa per la morte del cane di Satanapotrà rendere le nostre notti meno insonni.I nostri cuori meno duri,le nostre coscienze più tranquille.L'angoscia ci segue sempre,dovunque andiamo,passo passo,non cipossiamo nascondere. A volteLa paura mangia l'animaa volte invece è solo semplice ansia,semplice ma tremenda che ti blocca e non ti fa muovere nè reagire. Amore, io ti amo e molto ma alle volte penso che L'amore è più freddo della morte. |