Nick: Viola* Oggetto: non lo dimenticherò mai Data: 1/10/2007 16.31.47 Visite: 33
location: chiostro di santa chiara, posto a cui sono molto legata. avevo vinto il dottorato da circa sei mesi, ma ancora non avevo visto un soldo, perchè ero seconda in classifica. il primo era con borsa, il secondo con borsa CEE, che in genere arriva almeno un anno dopo. non ne potevo più di stare senza soldi, e non mi andava di chiederne a casa. almeno altri sei mesi così... uno strazio. stavo molto giù e non vedevo vie d'uscita. me ne stavo seduta nel chiostro, luogo dove vado spesso quando sono angosciata x qlcs. cmq ad un certo punto mi squilla il cellulare. chiamavano dall'ufficio dottorato, mi dissero: dottoressa, la prima in classifica ha rinunciato, accetta lei la sua borsa? non ci potevo credere. al momento giusto. "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |