Nick: siddharta Oggetto: Gioco D'azzardo Data: 3/6/2004 10.43.59 Visite: 93
Tutta la notte in repeat, una sola canzone in ripetizione e calcolando che dormo poco, l'ho sentito in tutti i modi: steso diritto, di fianco a destra, di fianco a sinistra, a pancia sotto, seduto sul letto, mentre sono andato a pisciare e poi a bere. Ci sono cose di cui non ci si vuole liberare forse per non sentire che si più spenti di " quei ricordi ". Cosa volete sapere degli angoli di questa canzone? l'inflessione diversa della voce? in quanti modi si può dire " gioco d'azzardo "? il solo intero del sax tenuto ben sotto la base? Stamattina sono preparato ho studiato tutta la notte. " Gioco D'azzardo " (P. Conte) C’era tra noi Un gioco d’azzardo Ma niente ormai nel lungo sguardo Spiega qualcosa Forse soltanto Certe parole Sembrano pianto Sono salate Sanno di mare Chissà tra noi Se si trattava d’amore. Ma non parlo di te Io parlo d’altro Il gioco era mio Lucido e scaltro Io parlo di me Di me che ho goduto Di me che ho amato E ti ho perduto E trovo niente da dire o da fare Però tra noi si trattava d’amore C’era tra noi un gioco d’azzardo Gioco di vita Duro e bugiardo Perché volersi E desiderarsi Facendo finta Di essersi persi Adesso è tardi E dico soltanto Che si trattava d’amore E non sai quanto!
|