Nick: Buendiamine Oggetto: re:QUESTIONE STADI... Data: 1/10/2007 21.29.31 Visite: 105
fuori di polemica. seguimi. oggi ho letto un volantino davanti al policlinico, di sfuggita. l'ho notato perché c'era scritto VERGOGNA ben leggibile, credevo fosse una cosa sui quiz di medicina. invece si trattava della partita napoli-BOH a porte chiuse. poi oggi il tg ha parlato di ultras o ultrà, non ricordo, che avrebbero creato disordini gravi, di qui la misura di chiudere gli stadi. ho collegato le due cose. insoma 'sti bene/maledetti ultras o ultrà, c'entrano co 'sti casini? io appoggio solo le proteste dei consumatori che hanno pagato per un abbonamento, immagino, e non potranno usufruirne, stando così le cose.
allora mi chiedo: ma questi tifosi imbecilli, o teppisti, mi sembra più corretto, non li si può isolare? possibile che chi frequenta lo stadio da anni, vantando una lunga militanza di tifo organizzato, non li denunci per primo e li segnali a chi di dovere? illuminatemi. non fosse altro che per capire come la passione per una squadra e per QUESTO calcio riescano a suscitare reazioni così forti tra ragazzi e persone con preoccupazioni ben maggiori che un campionato di calcio.
|