Nick: VL82 Oggetto: Cosa fate voi per Napoli? Data: 3/10/2007 14.49.35 Visite: 167
Mi spiego. Io oramai vivo lontano ma non riusciro' mai a rescindere completamente il mio cordone ombelicale con la mia città natale. Certo è un rapporto di amore e odio come tutti penso, visto l'enorme contrasto tra quello che Napoli potrebbe essere e che invece è. In gioventu' ho dedicato le mie energie al mondo Ultras e non me ne pento. Ma spesso penso che se avessi messo a disposizone le stesse energie per provare a fare qualcosa per Napoli.. chissà qualcosa di buono l'avrei fatto. E cosi' tanti ragazzi che se fossero impegnati a fare qualcosa per il proprio quartiere, per la propria città forse potremmo migliorare tante cose, senza aspettare che lo faccia il politicante di turno che pensa solo alla poltrona e alla pagnotta. E a volte mi dico perchè non l'hai fatto? mancanza di coraggio, di volontà o che? Si è vero un grosso impegno l'ho poi speso nel lavoro per migliorare e questo mi ha portato anche a stare lontano da Napoli. Ma oggi come oggi se avessi 20 anni sono sicuro che farei scelte diverse.. Anche se poi pemso che comunque in qualche modo per cambiare qualcosa in politica devi entrare. Chesso' come consigliere circoscrizionale o roba del genere. E li' sorgerebbe il problema.. con chi schierarsi. 20 e passa anni fà mi era tutto chiaro e non avevo dubbi. oggi come oggi schifo un po' tutti e sarebbe davvero dura. Ho 2 amici d'infanzia che lo hanno fatto, entrambi in Forza Italia e non li voterei mai e poi mai in quanto ritengo che il loro impegno più che per passione sia d'interesse personale. Mi sembra che qualcuno di voi sia impegnato in politica o nel sociale. bravi, vi ammiro, indipendentemente dal colore politico. Pero' mi chiedo, cosa fate in concreto? Che problemi avete per questo vostro impegno? e chi ci pensa e non lo fà..perchè??Cioè se non sono i giovani (e secondo me soprattutto le donne!) a porovare a fare qualcosa per Napoli, ritengo che la scelta sarà sempre andar via (come si diceva giustamente in un post precedente) non appena capita l'occasione.. "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger) |