Nick: Mach Oggetto: Firmate per un napoletano.... Data: 5/10/2007 9.14.51 Visite: 185
Luigi De Magistris è il magisatrato napoletano che sta indagando in Calabria sull'intercettazione di una gran parte dei finanziamenti pubblici erogati dalla Regione Calabria e dall'Unione Europea per i più disparati settori economici compiuta da una società, la "Why not", che sembra essere la società capo-fila di una serie di scatole cinesi.
Durante gli interrogatori dei testimoni (anche interni a Why Not) da parte di De Magistris sono venuti fuori nomi di importanti personaggi del mondo della politica calabrese nonché dell'imprenditoria e delle forze armate di tutta Italia e così nei mesi scorsi i carabinieri hanno perquisito decine di abitazioni private per poi irrompere addirittura al Palazzo del Consiglio regionale negli uffici privati di alcuni consiglieri ed assessori regionali alla ricerca di materiale probatorio per l'inchiesta. Cioè, come se i carabinieri irrompessero negli uffici parlamentari di Montecitorio, giusto per farti comprendere la gravità della cosa. E così le persone indagate sono 19 e provenienti da tutta Italia. Tra queste anche il generale Paolo Poletti, attuale capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, l'assessore al turismo e Vicepresidente della Regione Calabria, Nicola Adamo (Ds), l'assessore regionale all'agricoltura e forestazione, Mario Pirillo (ex Margherita adesso esponente del Partito Democratico Meridionale), un consigliere regionale dei Ds, Antonio Acri, l'ex responsabile per il Sud Italia della Compagnia delle Opere, Tonino Saladino (più volte intercettato al telefono con il Guardasigilli Mastella e che ebbe un incontro con Prodi quando era Presidente della commissione europea), l'ex assessore regionale alla sanità di centrodestra, Gianfranco Luzzo ed un quarantenne di Vibo Valentia, Salvatore Domenico Galati, già collaboratore dello staff del senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Giancarlo Pittelli.
Ora a De Magistris lo vogliono fottere! Gli vogliono togliere l'indagine perchè sta facendo bene il suo lavoro. i Firmete la petizione in suo favore, per non lasciarlo solo, come furono lasciatoi soli Falcone e Borsellino.
 "Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". |