vi posto una notizia trovata or ora
Si spoglia in classe: denunciato
"Spettacolo" di un 16enne a Pavia
Si è tolto i pantaloni in classe, e si è fatto fotografare con il telefonino da un compagno mentre l'insegnante di matematica stava tenendo lezione: lo studente, un 16enne che frequenta la Scuola cuochi al Centro di formazione professionale di Pavia, sarà denunciato al Tribunale per i minori di Milano. La professoressa di matematica non si è accorta di quanto stava accadendo.
Durante l'intervallo gli studenti della classe hanno mostrato ad altri ragazzi dell'istituto le foto scattate con il telefonino. Un altro docente ha notato il gruppetto di alunni, si è avvicinato, ha sequestrato il cellulare ed ha avvisato la preside. Ora il ragazzo rischia anche una sospensione dalla scuola.
adesso, riflettendoci. sto tizio si spoglia e si fa fotografare mentre l'insegnante fa lezione. è possibile che la docente non se ne sia accorta?
personalmente, credo proprio di no. diciamo che ha fatto finta di niente, o che lo ha permesso, ma non che non se n'è accorta.
e dai, in classe mia durante le interrogazioni finali gli altri giocavano a carte, e la cosa era evidentissima. forse anche in quel caso la prof avrebbe detto che non se n'era accorta, ma alla fine è altrettanto evidente che è na cazzata. a meno che sta tizia non avesse cento alunni ed un'aula enorme.
vabbè, andando avanti.. l'altro prof, quello che ha scoperto le foto,poteva sequestrare il telefonino dalle mani dell'alunno?
mi vengano in soccorso gli avvocati, ma se non ricordo male il prof non può frugare negli zaini, figuriamoci se può sequestrare un telefonino e controllarne il contenuto.
il vero problema, a mio avviso, è il sensazionalismo con cui si trattano questi episodi di "bullismo" a scuola. ci sono sempre stati. chi di noi non ha tirato un chitemmuorto alla professoressa, mentre lei era di spalle?
è una cosa normalissima. a farlo ora, però, si finirebbe ripresi da un cellulare, poi su youtube ed infine etichettati come bulli.
ma vaffanculo va..
cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione..
beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie!