Nick: Remedios* Oggetto: per me Data: 4/6/2004 17.4.43 Visite: 128
doveva essere giorno senza lavoro,strade adiacenti al quirinale bloccate dall'arrivo cacacazzi di Bush, permesso per tutti di un giorno. Si va a mare. Costume, telo, pareo, creme, spruzzino, libro. Dovevo raggiungere Anna a San Paolo con la metro, poi di lì con la macchina percorrere la Pontina e raggiungere Pratica di mare dove ci aspettavano le dune e il sole. Ho preso un'ora sotto la metro perchè i disobbedienti hanno occupato i binari ed hanno bloccato tutto. Almeno è quello che ci dicevano gli altoparlanti sotto terra. Ho provato a prendere un autobus ma molti hanno deviato il percoso e a San Giovanni non passava nulla. In più ci sono elicotteri rompipalle che da stamattina non fanno che volare sulla mia testa e fanno innervosire Nina, la mia cagnolina. Rinuniciamo al mare anche perchè il tempo è diventato una merda. Stasera inizia la rassegna Cannes a Roma a trastevere, so che perderò anche quella perchè sarà tutto un caos. E' pure morto Nino Manfredi e per commemorarlo un filmetto su rai uno, poi tutte le TV collegate sull'arrivo del texano ignorante e sulle maifestazioni varie. Muore un pezzo della cultura d'Italia e questi parlano di un rozzo essere che fino a ieri guidava l'aratro nel suo ranch (con tutto il rispetto per i coltivatori diretti, non vorrei inmicarmi la categoria). Mai come ora è valido per lui il detto "braccia rubate all'agricoltura". Non mi resta che restare a casa a leggere, ho un libro da finire. Non avrei mai pensato di dirlo...ma quanto mi manca la noia di Boscoreale in questo momento....
  |