Nick: Nieth Oggetto: ferrari pezzottata Data: 8/10/2007 16.56.55 Visite: 222
non so se è stata già postata. cmq un tizio, un trentenne romano, è finito nei guai per aver modificato la propria Pontiac in modo che somigliasse ad una Ferrari. rischia fino a tre anni per contraffazione.
ora, il problema è un altro. sta macchina era sua, quindi il ragazzo aveva tutto il diritto di modificarla. osservate bene: non si parla di violazioni al codice della strada, di veicolo la cui immatricolazione dopo le modifiche non era più valida o cose del genere. il reato è la contraffazione.
ragionando per assurdo, potrei essere arrestato se avessi un telefonino molto simile ad un altro, e ci applicassi un adesivo con il nome dell'altro telefonino.
o ancora, se avessi una marbella e ci mettessi il simbolo della panda..
e via discorrendo.
ps: chiaramente discorso diverso se ipotizziamo la presenza di carrozzieri organizzati per fornire, a pagamento, modifiche alle vetture per farle assomigliare ad automobili prestigiose. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |