Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: _Enzo_
Oggetto: ancora....
Data: 13/10/2007 23.23.0
Visite: 150

FIRENZE - Ubriaco fradicio, un tasso alcolemico pari a 2,80 milligrammi di alcol per litro di sangue, alla guida di un Suv che ha 163 cv. Potente, veloce. E con questa macchina, e in queste condizioni, ha cercato di sfuggire ai carabinieri finendo la sua corsa contro una Ka con tre anziane signore sopra.

Una è morta, straziata dalle lamiere, le altre due sono gravissime in ospedale. Lui, un agente immobiliare di 33 anni, è in cella di sicurezza accusato di omicidio colposo aggravato. Rodolfo Bonavolta, residente a Carpi (Modena) si era recato a trovare i genitori a Tavarnelle Val di Pesa, sulle colline di Firenze.

Nel pomeriggio si è messo alla guida del suo Suv, una Jeep Cherokee ltd. All' altezza della rotonda di Firenze Certosa, uno degli ingressi autostradali di Firenze, le sue condizioni - era completamente ubriaco - l' hanno portato a 'sfiorare' un motociclista che ha rischiato di finire sotto il Suv. Alla scena ha assistito un maresciallo dei carabinieri fuori servizio che ha deciso di fermare la macchina.

Bonavolta ha consegnato i documenti al maresciallo poi, mentre il militare telefonava in centrale operativa per l' identificazione, è risalito sul Suv ed è scappato via, imboccando l' Autopalio. Il maresciallo ha dato l' allarme: subito si sono messe all' inseguimento due 'gazzelle' dei carabinieri di Scandicci mentre si levava in volo l' Ab4132 dell' Arma che seguiva il suv dal cielo. Bonavolta si è sentito braccato ed ha tentato di salire per san Casciano, uscendo dall' Autopalio e imboccando la Cassia.

Il suv è stato intercettato dai carabinieri di San Casciano e Scandicci e così Bonavolta ha ulteriormente accelerato: a velocità elevatissima ha imboccato la curva e ha finito la sua corsa contro una Ford Ka, schiacciandola contro il guardrail. Un urto violentissimo: Zelinda Nencioni, 74 anni, sta morendo, il corpo straziato dalle lamiere. Sua sorella Fiorenza, 70 anni, che era alla guida della Ka, e un' amica, Franca Casini, 82 anni, restano ferite gravemente e vengono estratte dalla carcassa della Ka dai vigili del fuoco di Firenze.

Bonavolta resta sul Suv, i carabinieri lo prendono e lo fanno salire sulla gazzella poi cercano di soccorrere Zelinda, ma è tutto inutile. Portato in cella di sicurezza a San Casciano, Bonavolta - ancora visibilmente ubriaco - non parla: per lui l' accusa di omicidio colposo aggravato.
continuiamo cosi,a non attuare leggi piu severe e controlli piu serrati...
bel sabato sera,no?
N_di_Napoli



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


ancora....   13/10/2007 23.23.0 (149 visite)   _Enzo_
   re:ancora....   13/10/2007 23.27.2 (55 visite)   Psyke
      re:ancora....   13/10/2007 23.30.34 (58 visite)   _Enzo_
      france'   14/10/2007 0.24.35 (48 visite)   enigma° (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/10/2007
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
vai in modalità avanzata