Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Psyke
Oggetto: Storiella sul cane...
Data: 14/10/2007 10.21.1
Visite: 118

Vi do il buongiorno con una storia sulla creazione del cane e dell'uomo che mi ha raccontato ieri sera mia mamma...

Al quinto giorno della creazione, dopo aver creato terra, cielo, mari, fiumi, animali... Dio crea il cane.

Una volta creatolo, Dio dice al cane di scendere sulla terra e andare a giocare con i suoi simili, ma il cane gli risponde: "Signore, perché devo andare sulla terra? Io voglio stare con te, seguirti in quello che fai, dormire vicino a te..."

E Dio gli risponde: "Non puoi stare con me, io devo ancora finire di creare tante cose... dai, va' sulla terra, lì ti divertirai con i tuoi amici, potrai cacciare, potrai giocare, potrai riprodurti..."

Il cane abbassa la testa, si avvia con la coda tra le gambe, ma dopo un po' torna indietro e dice al suo Creatore: "Perché non mi crei qualcuno uguale a te di modo che io possa stare con lui?"

Dio però gli spiega che non può creare nessuno uguale a lui, che è stanco perché ha creato tante cose difficili e che comunque sarebbe impossibile riprodurre se stesso...

Il cane si allontana nuovamente triste, con le orecchie basse, il passo lento e rassegnato... ma torna indietro per fare un ultimo tentativo: "Signore, anche se non è uguale a te non fa niente, a me basta seguirlo ovunque vada, poter dormire ai suoi piedi quando lui riposa, servirlo quando me lo chiede... qualcuno per cui valga vivere, anche se non è perfetto..."

Il Creatore commosso da questa dimostrazione di fedeltà del cane crea l'uomo.

E non fa niente se l'uomo non è perfetto, perché il cane è contento lo stesso.

:°)

"[...]And isn't it ironic, don't you think?A little too ironic,
yeah, I really do think [...]"
Be careful, ironic!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Storiella sul cane...   14/10/2007 10.21.1 (117 visite)   Psyke
   re:Storiella sul cane...   14/10/2007 10.24.0 (27 visite)   heart
      re:Storiella sul cane...   14/10/2007 10.26.4 (20 visite)   Psyke
         re:Storiella sul cane.   14/10/2007 10.29.2 (23 visite)   heart
   re:Storiella sul cane...   14/10/2007 11.34.50 (23 visite)   djdav
      re:Storiella sul cane...   14/10/2007 11.45.10 (32 visite)   Psyke
   re:Storiella sul cane...   14/10/2007 12.17.25 (22 visite)   †D4Rk_L|gHt† (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/10/2007
Visualizza tutti i post del giorno 01/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/04/2025
vai in modalità avanzata