Nick: Nieth Oggetto: la TRE azzera il credito Data: 14/10/2007 19.23.53 Visite: 194
ieri giravo un pò in rete ed ho trovato una notizia molto gustosa. la Tre, a quanto pare, ha deciso di trasformare il credito ottenuto tramite autoricarica in credito a tempo. in altre parole, vi hanno telefonato e mandato messaggi ed avete accumulato un tesoretto? bene, spendetelo entro fine dell'anno altrimenti perdete tutto. un comportamento veramente scorretto del gestore, che (e non è la prima volta) cambia le tariffe con valenza retroattiva. io stesso quando ho letto sta cosa ci so' rimasto abbastanza male, ma poi sono andato avanti ed ho capito qualche cosa in più.
l'azzeramento, seppur sbagliato, diventa relativamente giusto in termini etici. non interessa infatti tutti i clienti, ma circa quattromila persone che avevano accumulato un verso tesoro con sistemi presumibilmente truffaldini. non parliamo dell'autoricarica "facilitata" tramite internet per avere quella ventina di euro al mese. qui c'è gente che ha accumulato migliaia di euro (eh, migliaia di euro) e poi vende le sim così cariche su ebay o spera di monetizzare tutto magari rescindendo gli accordi col gestore. particolare importante, le verifiche della tre hanno interessato chi, pur accumulando autoricariche su autoricariche, negli ultimi mesi non generava traffico.
malgrado questa considerazione, non sono mancate le proteste da parte dell'utenza (anche quella non interessata all'azzeramento) e fioccano, in rete, comunicati fuorvianti o completamente falsi. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |