 Ariete (21 marzo - 19 aprile) Nel suo libro The primary colors (I colori primari), Alexander Theroux scrive che il giallo è il colore "dei lividi, dei cieli minacciosi, delle foglie morte, della placca dentale, delle tende sporche, dei dissuasori di velocità e dei piedi callosi". Eppure, riflette, il giallo è anche il colore "del sole generoso, del burro, del lume di candela, del grano maturo, dell'ambra trasparente e, in generale, della primavera". Sospetto che la prossima settimana, Ariete, ti troverai in una situazione paradossale come il giallo. Se ti avvolgerai in una tenda sporca o ti crogiolerai al sole generoso dipenderà essenzialmente dal tuo grado di determinazione a vedere il lato migliore delle cose. 
 Toro (20 aprile - 20 maggio) A nome di un grande pianeta come Giove, ti dichiaro libero da tutte le tentazioni insignificanti. Per decreto cosmico, nel corso delle prossime settimane sarai attirato solo dalle tentazioni più raffinate. Questo non significa che dovrai automaticamente soccombere al loro fascino. La cosa più importante è che tu gli permetta di influenzarti, di renderti diverso in molte cose. L'influsso che avranno su di te mentre t'invitano a seguirle ti spingerà a trovare nuovi modi d'espressione e a migliorare il tuo rapporto con te stesso. 
 Gemelli (21 maggio - 20 giugno) Lo scorso agosto, in Pennsylvania una donna ha assistito a un miracolo mentre tagliava una melanzana. I semi erano disposti in modo da formare la parola "God". Felicia Teske l'ha interpretato come un messaggio divino inviato per confortarla delle difficoltà che aveva affrontato negli ultimi tempi. Nonostante questo, ha cucinato la melanzana e l'ha servita alla sua famiglia per cena, non prima però di aver tagliato via la fetta centrale che ha messo all'asta su eBay. Per la prossima settimana t'invito a seguire il suo esempio, Gemelli. Attira su di te epifanie e miracoli che nutriranno contemporaneamente la tua anima, il tuo corpo e il tuo conto in banca. 
 Cancro (21 giugno - 22 luglio) Potresti essere un temporale che restituisce la vita a un paesaggio inaridito. Oppure un diluvio che crea un allagamento devastante. Perché non sfruttare entrambe queste possibilità? Cerca di essere al tempo stesso utile e carismatico, nutriente e seducente. Renditi umilmente utile dimenticando la tua magnificenza. È uno di quei periodi di grazia in cui puoi fare del bene, sentirti bene e avere un bell'aspetto. Ti nomino ufficialmente Signore dei flussi. 
 Leone (23 luglio - 22 agosto) Gli abitanti di un villaggio della provincia cinese di Henan hanno cucinato e mangiato per anni le ossa gigantesche che trovavano nel terreno. Erano convinti di ingerire i resti di draghi volanti e di assorbire così i loro poteri curativi. Ma un anno fa degli scienziati venuti dalla città li hanno informati che in realtà le ossa magiche erano scheletri di dinosauri. Dopo questa rivelazione alcune persone hanno continuato a credere alle proprietà curative delle ossa, mentre altre hanno riconosciuto l'errore e hanno smesso di mangiarle. Prevedo che presto ti troverai a un bivio molto simile, Leone: scoprirai informazioni che ti sorprenderanno e ti sconvolgeranno su una fonte di energia che sfrutti da molto tempo. Te la lascerai alle spalle o rivedrai il vostro rapporto? Non so quale sia la decisione giusta, posso dirti solo che dovresti fidarti del tuo intuito, non di quello degli altri. 
 Vergine (23 agosto - 22 settembre) Uno studio condotto dall'Istituto di psichiatria dell'università di Londra è giunto alla conclusione che l'uso eccessivo di sms e di email può far perdere dieci punti al quoziente di intelligenza, mentre fumare erba lo fa diminuire solo di quattro. Per qualche settimana, però, è probabile che questi due problemi non ti riguarderanno, perché stai entrando in una fase astrologica in cui la tua mente funzionerà meglio del solito. Anzi, visto che sarai così più intelligente del solito, potresti perfino permetterti di far fuori qualche cellula cerebrale. Anche se fumerai una canna mentre scrivi un sms, probabilmente il tuo Qi rimarrà al di sopra della media. 
 Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Nella provincia cinese dello Zhejiang molte città sono specializzate nella fabbricazione di un unico prodotto. Per esempio, a Datang si fabbricano un terzo dei calzini del mondo. Wenzhou produce il 70 per cento degli accendini del pianeta e Songxia ha monopolizzato il mercato degli ombrelli, sfornandone 350 milioni all'anno. Non sto dicendo che devi necessariamente imitarle, Bilancia. Ma se ultimamente c'è una specialità a cui vorresti dedicare più tempo, le prossime settimane saranno il momento ideale per cominciare. 
 Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) "Caro Rob, tre settimane fa ho sognato di essere un archeologo che scavava all'inferno. Anche se mi confortava il fatto di essere solo un visitatore, e non un ospite fisso, la mia vita lì era, diciamo, un inferno. Ogni reperto che trovavo nella terra rovente prendeva fuoco spontaneamente e riuscivo a malapena a evitare di ustionarmi. Da quando ho fatto quel sogno la mia vita da sveglio ha cominciato a somigliargli molto. Ieri, però, ho sentito che la tortura stava per finire e la scorsa notte ho sognato di galleggiare su una barca ignifuga lungo un fiume di lava sotterraneo, che alla fine sfociava in un campo verde sotto un cielo azzurro". –Scorpione Sfrigolante Caro Sfrigolante, il tuo viaggio è simile a quello di tanti altri Scorpioni. Bentornato! 
 Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) Quando viaggiano per lunghi tratti, gli uccelli sonnecchiano continuamente. Possono chiudere un solo occhio alla volta e permettere a un lato del cervello di dormire. Spero che nelle prossime settimane prenderai ispirazione da questa loro capacità, Sagittario, naturalmente non per dormicchiare a mezz'aria mentre sorvoli gli abissi durante i tuoi voli spirituali. Ti suggerisco piuttosto di diventare un maestro nell'arte del completo relax da sfruttare nei brevi periodi tra una e l'altra delle tue imprese audaci ed emozionanti. Cerca di rimanere equilibrato, benevolo e pieno di grazia anche nel bel mezzo di un'avventura. 
 Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio) Il tuo simbolo di forza per le prossime settimane è un libro dell'imprenditore Robert Rodin intitolato Free, perfect and now: connecting to the three insatiable customer demands (Gratuito, perfetto e subito: come soddisfare le tre esigenze di un cliente insaziabile). L'autore sottolinea l'importanza per una ditta di offrire prezzi bassi, ottima qualità e prontezza nel servizio. Tieni bene a mente questa formula quando ti scervellerai per capire come attirare attenzione sui prodotti, i servizi e l'esperienza che offri. Ma ti invito anche a meditare sullo slogan "gratuito, perfetto e subito" nel suo senso più ampio. Come puoi mettere l'esuberante spirito di quel mantra in tutto quello che fai? 
 Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) In questo momento hai la possibilità di fare nel tuo campo quello che il pittore Joe Bravo ha fatto nel suo: espanderti in direzioni inattese e rivendicare territori poco esplorati. Bravo esegue le sue opere d'arte non sulle tele ma su delle tortillas, alcune grandi quasi un metro di diametro. Chiede fino a tremila dollari per ogni capolavoro. Nella tua sfera d'azione, Acquario, qual è l'equivalente della pittura sulle tortillas? Questo è il momento ideale per scoprirlo. 
 Pesci (19 febbraio - 20 marzo) Nel suo libro Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi, Mircea Eliade parla del qaumaneq, una speciale capacità che si può ottenere magicamente dagli sciamani eschimesi. "È una misteriosa luce che lo sciamano sente nella sua testa, un fascio di luce inspiegabile. Questo fuoco luminoso gli permette di vedere nel buio, sia letteralmente che metaforicamente, anche a occhi chiusi, e quindi di penetrare l'oscurità e percepire cose che gli altri non vedono". Anche se non sei uno sciamano eschimese, Pesci, adesso hai un potere simile al qaumaneq. |