[DA UN BLOG IN GIRO PER IL WEB]
Non sono mai stata una tipa che ci va leggera con i giudizi sui " MASCHIETTI" ma le pubblicità che mandano in onda li ridicolizza in maniera assurda...
Vediamo...
L'UOMO ROTTAME:Ossia l'uomo degli spot sulle medicine.
Al primo freddo si butta nel letto per un raffreddore, gli si spezza la schiena quando porta un sacchetto della spesa per le scale e beve bottigliette di Vicks (comprati dalla moglie intelligente) per un nonnulla.
L'UOMO MASTROLINDO: Ossia l'uomo della pubblicità dei detersivi.
Mentre la casalinga degli spot è gnocchissima (in genere spolvera la casa in tacchi a spillo, pronta ad indossare il cappotto ed uscire) l'uomo è un cesso (in genere in canottiera) che si stupisce dell'efficacia del prodotto facendo faccine da scemo. In genere la casa del "maschio italico da pubblicità" è lurida e puzza, ma si pulisce in un attimo con una solita passata (il messaggio sarà: "se ce la fa lui.....)
L' UOMO FROU FROU :Ossia l'uomo delle pubblicità dei prodotti cosmetici.
Al grido di "anche noi valiamo" orde di bellocci si imbellettano con i prodotti più disparati: dallo shampoo che distrugge la forfora in una passata all'antirughe che ti fa il faccino da bimbetto, dal rasoio a 5 lame (la quinta canta la messa di requiem al pelo) al deodorante che ti rende scopabile al volo, dalla tintura per capelli (che , un pò alla volta, ti ridà il colore di un tempo) al dentrificio che ti rende i denti brillanti e luccicanti.
L'UOMO JAMES BOND: Ossia l'uomo della pubblicità delle macchine Sfreccia a 200 all'ora, ma nel frattempo si gode il panorama... poi si butta col paracadute (con tutta la macchina), atterra, rimorchia una strafiga, torna a casa dalla moglie, bacia il pupetto, accarezza il cane ....
L'UOMO USA E GETTA : Ossia quello della pubblicità della Telecom .
Sbraita con la moglie per le spese eccessive ,con terrore prende visione della bolletta telefonica, scoprendo invece che è poco costosa perché la moglie ha aderito ad una offerta commerciale della compagnia. Se ne compiace, ma si appropria del merito e conclude: “Se non ci fossi io in questa casa….”. Al che la moglie gli risponde, molto serafica e tranquilla: “Ci sarebbe un altro”
Maschietti, la pubblicità è ingannevole o vi riconoscete in questi spots?
Donne, qual è l'uomo che proprio vi rimane indigesto?
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)