T.V.U.M.D.B.
(preso da www.marok.org/Elio)
T.V.U.M.D.B. : Ti Voglio Un Mondo (Mare - Monte - Mazzo - Manzo - Minestrone - Minghia?) di Bene. Chi non l'ha mai scritto su un muro nei dorati anni della propria adolescenza? Be'... io per esempio scrivevo sempre e solo "Sooooooka" e "I want a life in Banghla Desh"... bei ricordi... Ma bando alle nostalgie, pensate invece agli immortali Earth, Wind and Fire di After the love has gone, alla colonna sonora del film Lo Squalo (che in fondo è anche in tema con la copertina!) ma soprattutto all'autoerotismo a base di doccino! Quanta poesia in tutto questo... La bellissima voce dell'adolescente rincoglionita è di Giorgia, il percussionista è il grande Naco, ai fiati troviamo ancora una volta i bibaioli Demo Morselli (trombettista e arrangiatore), Daniele Comoglio (sassofono), Ambrogio Frigerio (trombonista) ed ovviamente il Paolone Feiez, il cui assolo di sassofono aprirà l'album Craccracriccrecr. L'inizio è una probabile citazione delle prime note di Primary dei Cure (tnx to Il_Diego). I campionamenti orientaleggianti dell'intro erano già stati usati in Buono come il pane di Adriano Celentano. Inoltre, pensavate che "due cuori ed un pennarello / soldande che shcrive bbiango / come gli Earth Wind & Fire" fosse una battuta a sfondo sessuale? Come siete prevedibili. Cosa c'entrerebbero allora gli Earth Wind & Fire? "Eh, la musica", direte voi. No, rispondo io: la frase "soltanto che scrive Bianco" si riferisce proprio a loro, infatti la maggior parte delle loro canzoni sono state scritte dal leader Maurice White, che Alex Baroni ribattezzò per l'appunto Maurizio Bianco! (tnx to Don Diego). Piccola curiosità: per realizzare questo brano gli Elii hanno ingaggiato due consulenti gergali giovanili, ovvero Cristina di Cinisello e Raffaella di Muggiò. Questo è molto bello, nessuno mi vuole assumere anche a me? So tutte le parolacce ma proprio tutte! Sigh... |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |