Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DeK
Oggetto: MSN sul web?
Data: 22/10/2007 17.53.51
Visite: 2412

Di più.
Visto che state sempre a problemi voi e MSN, mi prendo sti cinque minuti per illustrarvi il mitico Meebo, che non perdo occasione di consigliare, ma che a quanto vedo non e' ancora popolare.

Meebo vi consente di collegarvi ai vostri account MSN, AIM, ICQ, etc... via web.

Iniziamo dalle cose semplici. Se non siete iscritti a meebo, potete comunque usarlo per collegarvi ad uno (per volta) dei vostri account. Accendendo alla homepage, sulla sinistra trovate i form per collegarvi, ad esempio, ad MSN.

MSN su Meebo

Si', dovete inserire la password (e grazie!) e no, non se la ruba nessuno.

Ma veniamo al bello. Che succede se invece decidete di iscrivervi? Semplice: in un'unica pagina web avete tutti gli strumenti per collegarvi a tutti i vostri account e per gestirli in maniera elementare.
Sempre sullì'homepage, sulla sinistra trovate il necessario per l'iscrizione.

Completata l'iscrizione e l'accesso, non avete che da aggiungere i vostri account al pannello che compare. Ecco il mio:

Meebo: pannello

Il sito è disponibile anche in italiano, ma io ho Mozilla settato sulla lingua inglese, principalmente perche' la versione italiana di Google fa abbastanza cacare.
Come si può vedere, ci sono alcune pagine di aiuto/informazione in alto, il mio avatar (che non ho), i miei 4 account (meebo, MSN, Google, AIM) il pulsante per gestire gli account, quello delle preferenze di visualizzazione, e quello del MeeboMe (poi vi spiego che cos'è...)

Sulla parte destra dello schermo ci sono i contatti.

Meebo: Buddies

Ogni contatto e' contrassegnato dall'icona dell'account di appartenenza, quindi non ci sarebbe bisogno di raggrupparli come ho fatto io, però per maggiore chiarezza l'ho fatto comunque.
Il gruppo No Fat Clips IM è speciale, e sono gli utenti connessi al mio (unico) MeeboMe. Che cos'è il Meebo me? Ancora un po' di pazienza...
Passando il mouse sui contatti, compaiono le informazioni che al momento meebo è in grado di reperire dal server. Nella foto vedete i dati di bryan.
Gli utenti Offline li ho nascosti perché vengono mostrati con il loro indirizzo e-mail. E non è carino...

Che cos'è il Meebo me? E' semplicemente un aggeggino in Flash che potete piazzare sul vostro sito web, sul blog, o anche su un post del forum di IrcNapoli. Chiunque apre il post, puo' chattare direttamente con voi, se siete online, o lasciare un messaggio.
Ecco il mio.

Ora potete insultarmi live.
I miei ultimi post:

http://dekku.blogspot.com

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

MSN sul web?  (multimedia) 22/10/2007 17.53.51 (2411 visite)   DeK
   re:MSN sul web?   22/10/2007 17.56.1 (179 visite)   D00PAR
      re:MSN sul web?   22/10/2007 17.58.59 (172 visite)   DeK
         re:MSN sul web?   22/10/2007 21.30.43 (120 visite)   D00PAR
   wow   22/10/2007 18.8.53 (148 visite)   [fenice]
   Ho scordato   22/10/2007 18.13.11 (161 visite)   DeK
   Hai dimenticato....   22/10/2007 23.16.43 (147 visite)   Ery
      re:Hai dimenticato....   22/10/2007 23.21.16 (114 visite)   DeK
         re:Hai dimenticato....   22/10/2007 23.27.34 (106 visite)   Ery (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/10/2007
Visualizza tutti i post del giorno 06/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/07/2025
vai in modalità avanzata