Nick: frisa Oggetto: UN TUFFO NEL PASSATO Data: 9/6/2004 15.52.54 Visite: 203
stanotte..dopo la serata al gozzettO..(per i KURIOSI non ci so stati spargimenti di sangue vari..ehehhe..) torno a kasa(ore due e 30) e trovo il mio karo fratellino in kucina kon davanti un piatto kon salame,formaggio,pane e quant altro...seduto placidamente a tavola guardava la TV..ma kosa stava guardando??? I RAGAZZI DELLA TERZA C!!!!!
non ci potevo kredere!!nun se verevn da una vita in TV!rikordo ke da bambina mi piaceva sto telefilm!era "GANZO"!!! io e fratomo abbiam fatto un tuffo nel passato questa notte!... il mio mito era BRUNO SACCHI e famiglia!ehehhe!ki non lo rikorda???un pò di storia per ki vuol semplicemente "rikordare"..o per ki non ha mai visto questo telefilm!^_^ Il telefilm è ambientato in un Liceo Classico del centro di Roma, il Leopardi nella seconda metà degli anni '80. All'interno della serie non c'è un vero protagonista, ma possiamo dire che i personaggi che hanno maggior rilievo sono Bruno Sacchi e Chicco Lazzaretti. Bruno Sacchi (Fabrizio Bracconieri) è un timido ragazzo piuttosto in carne, spesso impacciato ma con un cuore grande, che si dedica alla scuola con diligenza ma che rimedia metodicamente 3 in tutte le materie.(RIKORDATE LE PAROLE E IL GESTO DEL PROF???:"SACCHI??!!!? TREEE!) Chicco Lazzaretti (Fabio Ferrari) è invece il classico ripetente instancabile, attaccatissimo alla scuola e ai compagni, sempre pronto a rispondere ai professori in modo divertente. E' lui il motore di tanti episodi: con le sue trovate più originali riesce a divertire e a distrarre i compagni dagli studi. RIKORDATE GLI ALTRI PROTAGONISTI?tra i più "partikolari" c erano i due FIDANZATINI!Daniele e Rossella Daniele (Giacomo Rosselli) e Rossella (Claudia Vegliante) sono i tipici fidanzatini cresciuti assieme fin da piccoli che alternano umori contrastanti: litigano per piccolezze e fanno la pace pochi attimi dopo. Daniele ha inoltre la particolarità d'essere un dormiglione e per questo arriva a scuola sempre in ritardo. poi c era MASSIMO!(il più karino per intenderci!)
Massimo Conti (interpretato da Renato Cestiè) è invece il tipico sportivo che spesso si vanta delle proprie doti atletiche, talvolta esagerando e dimostrando facilmente la sua sbruffoneria. E' spesso al centro dell'azione insieme a Chicco e Bruno. POI C ERA LEI!per la gioia dei MASKIETTI! sharon zampetti!Sharon Zampetti (Sharon Gusberti) è poi la ragazza più bella della classe, perennemente contesa tra Chicco e Massimo. Inoltre è figlia di un ricco ed imborghesito impresario di salumi, il Sig. Zampetti!!! ..dopo di lei...non ci dimentikiamo della PAICIFISTA konvinta della klasse:BENEDETTA!dalla LUNGHISSIMA kioma!Benedetta Valentini (Nicoletta Elmi) è invece il lato oscuro della III C, una bellissima ragazza dark che veste sempre di nero, sempre angosciata dai dubbi filosofici ed esistenziali e grande appassionata di poesia macabra e di lungometraggi coreani "spaccapalle". e poi loro.. LE DUE MITIKE:ELIAS E TISINI!!!!!KI NON LE RIKORDA???? Come in ogni classe inoltre non possono mancare le due secchione per eccellenza!!!! Elias & Tisini (rispettivamente Stefania Dadda e Francesca Ventura), spesso vittime delle battute di Chicco sul loro aspetto fisico! in questo telefilm c'è anke una bella kontrapposizione direi ... tipo quella delle due famiglie: ZAMPETTI vs SACCHI. I signori Sacchi vanno fieri del loro mangiare sano e abbondante e la signora Amalia spesso risulta essere una tentazione per il figlio Bruno, che non riesce a resistere ai piatti cucinati dalla mamma. La Famiglia Sacchi è l'icona della tipica famiglia romana di borgata e, sebbene maleducata, spesso risulta comprensiva e accogliente. La Famiglia Zampetti è invece contrapposta a quella Sacchi: il signor/commendator Zampetti (Guido Nicheli) è un industriale arricchitosi grazie ad una ditta di salumi e spesso risulta essere il finanziatore delle imprese dei ragazzi della III C: dal film horror al giornalino di classe. In tutte le cose il Signor Zampetti fiuta un affare e non esita a finanziare la classe calcolando un ritorno economico ed un investimento in pubblicità. La madre di Sharon, la Signora Zampetti (Annabella Schiavone) è invece spesso preda di improvvisi svenimenti. Sempre all'interno della famiglia Zampetti vi è poi un simpatico domestico: Aziz (Isaac George) e la sigla??la mitika sigla???????ki se la rikorda???
     kissà la maggior parte di loro mo ke sta facenn!!!!!
|