Bilancio dell'Osservatorio: per ora niente stop per i napoletani
Positivo il bilancio dell’attività di contrasto operata dalle Forze di Polizia nel corso del week-end, che ha fatto registrare tre arresti.
Un tifoso romanista di 45 anni e' stato arrestato a bordo dell'eurostar 9426 per violazione del divieto di accesso agli impianti sportivi.
Il tifoso e' stato sorpreso a bordo del treno senza biglietto ferroviario ma in possesso del titolo di ingresso per la partita "Milan-Roma", nonostante nei suoi confronti fosse stato emesso un provvedimento di divieto di accesso agli impianti sportivi e alle stazioni ferroviarie interessate ai trasferimenti da e verso i luoghi in cui si svolgono le gare, a seguito delle violazioni commesse durante l'amichevole "Roma-Real Saragozza" giocata a Rieti.
Tra l'altro il 45enne romano, in passato protagonista di analoghi episodi e sottoposto al DASPO nel 2002 dal Questore di Roma, aveva gia' violato il provvedimento il 23 settembre scorso in occasione di "Roma-Juventus", quando fu sorpreso a scavalcare il separatore presente all'interno dello stadio Olimpico e a invadere il campo di gioco.
Inoltre, nelle fasi di filtraggio di “Palermo – Inter”, un tifoso locale è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma dei Carabinieri per aver aggredito uno steward che gli aveva impedito di introdurre nell’impianto una bottiglietta.
Il terzo arresto al termine della gara “Lazio - Udinese” quando un tifoso locale è stato riconosciuto dal personale della Polizia di Stato e tratto in arresto perchè contravventore al provvedimento DASPO.
Bilancio positivo, dunque, ma è necessario tenere alta l’attenzione, come dimostra il sasso che ha colpito un operatore di SKY al termine dell’incontro "Napoli-Juventus" ed in considerazione del fatto che il prossimo turno di campionato prevede due importanti prove, il derby romano e "Fiorentina-Napoli".
Fonte: sito dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive
La nostra unica FEDE...
si chiama NAPOLI!!!!!