Nick: _luca27_ Oggetto: Sanzioni pecuniarie Data: 30/10/2007 1.40.46 Visite: 164
a) SOCIETA' Ammenda di € 25.000,00 con diffida : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso complessivamente nel proprio settore cinque bengala ed un fumogeno e lanciato altro bengala nel recinto di giuoco; per avere altresì, al 42° del secondo tempo, esposto uno striscione recante un epiteto ingiurioso nei confronti della tifoseria avversaria; per avere, infine, al termine della gara, allorché gli Ufficiali di gara ed i calciatori avevano già raggiunto gli spogliatoi, lanciato nel recinto di giuoco un oggetto di piccole dimensioni, dalla caratteristiche non ulteriormente precisabili, che colpiva al volto un operatore televisivo, cagionandogli un'abrasione di lieve entità; recidiva specifica.
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 28° del secondo tempo, fatto esplodere quattro petardi nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva.
Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, fatto esplodere un petardo nel proprio settore e lanciato un cuscinetto e una bottiglietta in plastica nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi.
Facendo 2 conti 4 bengal e nu striscion sono più gravi di bombe varie e seggiolini volanti. Ma poi quello che più mi colpisce è: ma perchè a sti chitemmuort gli attenuano tutte le sanzioni comma gn f z h g etc etc etc... e a nuje no? Cioè la società calcio napoli non collabora a fini preventivi con tornelli e steward come tutte le altre? O forse questi hanno gli investigatori privati che si infiltrano e poi spifferano tutto... Non so io non me ne faccio capace, qualcuno mi illumini. La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|