| Nick: neverm|nd
 Oggetto: Cicciobello down
 Data: 31/10/2007 0.16.58
 Visite: 266
 
 Arriva Cicciobello Down, la prima bambola diversamente abile. E' boom in Spagna
 
 Va a ruba in Spagna 'baby Down', la prima bambola con i tratti somatici di un bebe' con la sindrome di Down. Immessa sul mercato spagnolo al prezzo di 25 euro -tre dei quali andranno a favore della Fundacion Down Espana- la bambola è disponibile nella versione femminile e maschile.
 L'obiettivo, oltre a incrementare i fondi della ong, è quello di favorire "l'integrazione nella società" delle persone affette da questa alterazione cromosomica. "Baby Down non ha nulla di speciale", ha spiegato la portavoce dell'azienda produttrice, solo i tratti caratteristici di un bebè con la sindrome, "con le ditine un po' separate e la lingua un pochino all'infuori".
 La bambola, le cui vendita hanno superato le aspettative persino dei distributori, è concepita perchè si conoscano le necessità dei bambini affetti dalla sindrome; ed è infatti accompagnata da un foglietto che spiega quali sono le attività che si possono fare per sviluppare le capacità dei piccoli con l'alterazione cromosomica nota come Trisomia 21.
 
 Che ne pensate?
 Io penso
 
   
 .
 
 
   
 Se vuoi morire muori, niente di male.
 Per quanto mi riguarda sono accanito a vivere e volare.
 |