Nick: |Ronin| Oggetto: Punto Liga Data: 5/11/2007 0.6.37 Visite: 159
Visto che si parla sempre di Serie A, Juve merda, Napoli che gioca bene e gioca male... spezziamo un pò la monotonia e parliamo un pò di quello che - a mio avviso - è diventato davvero il campionato più bello d'Europa: la Liga, dove puoi prendere una bolletta pazziann tutt OVER 
Dopo 11 giornate, guida il trenino delle squadre iberiche il trio composto dal Real Madrid, dal Barcelona e dalla sorpresa Villarreal.
I "Blancos" perdono 2-0 contro un grandissimo Sevilla che sembra aver superato la crisi di inizio stagione, mentre i blaugrana ritrovano il buon gioco perduto con un secco 3-0 ai danni dell'altra squadra della Giralda, il Betis, oramai in zona retrocessione e stabilmente in crisi dalla stagione 2005/2006: il duo Henry-Ronaldinho comincia a funzionare..
L'Atletico Madrid, dopo il 4-3 ai danni del già citato Sevilla nel turno infrasettimanale, perde con lo stesso risultato contro il "Yellow Submarine" Villarreal: la squadra biancorossa, sul 2-0 già alla prima mezz'ora di gioco, subisce una completa debacle che porta i "gialli" - con le reti dell'ormai irresistibile Rossi e di Fuentes - al pareggio. Il solito Aguero conduce l'Atletico nuovamente in vantaggio ma una doppietta di Nihat dà la vittoria - meritatissima - agli ospiti. Gran bella partita, elettrizzante e sempre ricca di azioni interessanti.
I baschi dell'Athletic Bilbao battono 2-0 il Recreativo con una doppietta di Exteberria, mentre uno scatenatissimo RIganò (ex-Fiorentina e Messina) regala la vittoria al suo Levante con una bella tripletta sull'Almeria. Deportivo La Coruña e Getafe battono - entrambe fuori casa e per 2-0 - rispettivamente il Murcia e l'Osasuna, chiudono la giornata l'1-1 tra il Racing e l'Espanyol e la vittoria fuori per 3-2 del Valladolid sul Real Zaragoza.
Qui stadio, a voi studio  |