Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: IoOdio
Oggetto: Quando Sono Andato A Votare
Data: 13/6/2004 15.0.6
Visite: 132

erano diversi i pensieri che mi giravano per la testa, ieri, quando sono andato a votare.

c'erano le riflessioni sull'importanza del voto come unico strumento (o quasi) di cui disponiamo in democrazia, quelle sulle non-voto come forma di protesta, e c'erano ovviamente i dubbi su chi votare.

poi mi è tornato in mente quello che è successo nel paese dove abitavo, San Prisco, circa due anni fa: una trentina di buzziconi con le bandiere di Forza Italia e della loro lista Civica, che andavano a festeggiare la vittoria nelle comunali coi caroselli, come se si trattasse di una partita di calcio. avevano con loro una bara. erano diretti presso la casa del sindaco uscente, di centrosinistra, per sbeffeggiarlo e insultarlo. roba da squadracce fasciste.

cosa analoga era successa l'anno prima: il candidato per l'Ulivo di S. Maria C. V., ebbe un infarto per le minacce di morte et similia che riceveva. i suoi manifesti sempre stracciati e imbrattati; nessuno toccava i faccioni di Berlusconi, che all'epoca proibì a tutti gli alleati della Casa delle Libertà (sic!) di diffondere manifesti col proprio volto.

poi mi sono tornati in mente i vari Falconero e Fake: vorrei vederli in faccia o almeno sapere chi sono, ma da quelle parti si usa mandare le zeppate senza esporsi in prima persona.

poi ho pensato a tutte le persone che conosco e che votano Forza Italia o Alleanza Nazionale: i primi sempre disinteressati, o sempre a ripetere quello che hanno sentito in tv da silvio o dai suoi accoliti, tipo fede; i secondi sempre arroganti, sempre vanagloriosi, a difendere posizioni indifendibili e a dimostrare che fascisti erano e fascisti sono rimasti.

poi c'è il partito del non-voto a priori, quelli che "lascia che sia, tanto a me che me ne fotte".

poi ci sono i cosiddetti comunisti: tutti quelli che conosco io parlano di scioperi e di proteste, ma intanto sono figli di papà col futuro assicurato. quelli che conosco io sono bambocci viziati... tutti. e sono quelli che se ne fottono di più.

poi c'è tanta altra gente.

io sono contento di essere disincantato e di votare il meno peggio, allora.

e sono contento di dire sempre la mia senza fake, senza anonimato, espondendomi sempre in prima persona, e senza avere paura di quello che dirà la gente.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Quando Sono Andato A Votare   13/6/2004 15.0.6 (131 visite)   IoOdio
   re:Quando Sono Andato A Votare   13/6/2004 15.4.8 (48 visite)   Vody
   Vody   13/6/2004 15.5.43 (43 visite)   IoOdio
   auguri antò   13/6/2004 15.34.46 (27 visite)   DOCET
      re:auguri antò   13/6/2004 15.35.45 (26 visite)   IoOdio
   re:Quando Sono Andato A Votare   13/6/2004 15.49.1 (35 visite)   |Xanadu|
      re:Quando Sono Andato A Votare   13/6/2004 15.53.2 (30 visite)   IoOdio
         re:Quando Sono Andato A Votare   13/6/2004 15.57.39 (26 visite)   |Xanadu|
            re:Quando Sono Andato A Votare   13/6/2004 15.59.35 (23 visite)   IoOdio (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata