Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: GroloZ
Oggetto: X-Files: il ritorno!!!
Data: 10/11/2007 18.41.46
Visite: 185

Fonte: www.repubblica.it

Il 10 dicembre cominciano le riprese del film (il secondo per il cinema): David Duchovny
e Gillian Anderson di nuovo protagonisti. A dirigerli è il creatore della serie, Chris Carter
Ciak, si gira "X-Files" da grande schermo
Resuscita la saga-cult di Mulder e Scully
La pellicola arriverà nelle sale a luglio 2008, per la gioia dei milioni di appassionati
orfani del serial. Top secret la trama, il titolo potrebbe essere "Done one"
Ciak, si gira "X-Files" da grande schermo
Resuscita la saga-cult di Mulder e Scully
DICIAMO la verità: se siete appassionati di serial made in Usa, conditi da dosi più o meno massicce di paranormale, allora potete essere considerati a tutti gli effetti "orfani" di X-Files, i telefilm-cult prodotti nel decennio 1993-2002. Certo, in questi ultimi anni avete cercato di consolarvi appassionandovi alle domande senza risposta di Lost; avete seguito diligentemente le peripezie dietrologiche di Alias; adesso siete alle prese con gli strani superpoteri di Heroes; ma sotto sotto provate un po' di nostalgia per quel mix di complottismo, ironia, paranoie da alieni e sentimento incarnati dai mitici Mulder e Scully.

Ma ora, per gli amanti della serie, sta per arrivare una sostanziosa novità: il prossimo 10 dicembre, a Vancouver (città in cui sono stati girati anche gli episodi televisivi), cominceranno le riprese di un X-Files versione grande schermo. Seconda trasposizione cinematografica della saga, dopo quella girata nel 1998. Ma se all'epoca si trattava di un'estensione e di un approfondimento di quanto ancora succedeva in tv (il primo film si colloca idealmente al termine della quinta delle nove serie televisive), stavolta, per i milioni di fan tuttora fedeli al marchio, si può considerare come un'oasi in pieno deserto.

Anche perché va detto che non si tratta di un sequel posticcio e un po' raffazzonato, magari con autori e attori che con la serie originale non hanno nulla a che fare. No, qui siamo all'insegna della più totale fedeltà: visto che tornano David Duchovny, nei panni di Fox Mulder, e Gillian Anderson, nel ruolo di Dana Scully. Mentre a dirigere il tutto c'è il celebre creatore della saga, Chris Carter, artefice anche del soggetto (sviluppato insieme allo sceneggiatore Franck Spotnitz).

Come già detto, le riprese stanno per cominciare. Il titolo delle pellicola ufficialmente non c'è, ma secondo il ben informato Variety potrebbe essere Done One. Ancora top secret, ovviamente, la trama, che riserverà certamente colpi di scena, sorprese di ogni genere e verità mai svelate fino in fondo. Tra i fan, come ovvio, c'è grande fibrillazione: in molti, in particolare, si chiedono come il film si aggancerà all'episodio finale della nona e ultima serie del piccolo schermo, in cui viene rivelata la data della fine del mondo. Per non parlare della sempre fortissima curiosità verso le dinamiche sentimentali dei due protagonisti, che per dieci anni televisivi sono stati evidentemente innamorati, ma senza lasciarsi andare fino in fondo.

In attesa di svelare tutti questi segreti, l'unica certezza è che il film - targato come sempre 20th Century Fox - approderà nelle sale americane il 25 luglio 2008, nel pieno della ricca stagione estiva Usa. E chissà se l'eventuale successo della pellicola (al di là dei fan duri e puri, che certamente si presenteranno puntuali all'appuntamento) servirà a rilanciare le carriere dei due protagonisti. Che dalla fine della serie, nel 2002, non è che abbiano combinato granché. Duchovny infatti ha recitato in qualche film senza lasciare molte tracce, e ha partecipato all'ultima serie tv scandalo, Californication; Gillian Anderson forse ha fatto ancora meno, anche se il suo carnet per il 2008 è abbastanza pieno. Per loro, insomma, X-Files è qualcosa a metà tra un destino e una maledizione: se se ne allontanano, sembrano smarrire la strada per la gloria.

(10 novembre 2007)



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


X-Files: il ritorno!!!   10/11/2007 18.41.46 (184 visite)   GroloZ
   re:X-Files: il ritorno!!!   10/11/2007 18.42.33 (29 visite)   elysian
      re:X-Files: il ritorno   10/11/2007 18.43.48 (29 visite)   GroloZ
         re:X-Files: il ritorno   10/11/2007 18.44.27 (24 visite)   elysian
            re:X-Files: il ritorno   10/11/2007 18.46.19 (26 visite)   GroloZ
   re:X-Files: il ritorno!!!   10/11/2007 18.43.5 (27 visite)   osaki84
   re:X-Files: il ritorno!!!   10/11/2007 19.14.5 (34 visite)   Viola*
   grandissimo   10/11/2007 20.4.18 (41 visite)   The`Devil
      re:grandissimo  (multimedia) 10/11/2007 20.15.10 (48 visite)   Viola*
         re:grandissimo   10/11/2007 20.16.27 (31 visite)   GroloZ
            eh ma   10/11/2007 20.18.54 (30 visite)   The`Devil
               re:eh ma   10/11/2007 20.22.54 (32 visite)   Viola*
                  Samanthaaaaaaaaaa   10/11/2007 20.26.47 (31 visite)   The`Devil
                     re:Samanthaaaaaaaaaa   10/11/2007 20.34.20 (28 visite)   Viola*
                        si si   10/11/2007 20.38.19 (30 visite)   The`Devil (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/11/2007
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata