Nick: *ladyvivi* Oggetto: ignoranza... Data: 11/11/2007 14.34.19 Visite: 294
facevo una considerazione... quando andavo al liceo,avevo una cultura che spaziava e non poco,invece da quando mi sn istritta all'universitaà... Non so voi...la cosa che m'ha fatto avvilire è stata la mia "ignoranza"storica... Sono andata a vedè Elisabeth,e guardando guardando il film,avevo solo qualche vago ricordo della situazione politica e monarchica dell'Europa durante la "golden age"ed al liceo io la sapevo e come la storia... X dirne una,x me bloody mary e maria stuarda erano la stessa xsona e nn la cugina e la sorellasta di elisabeth x esempio,e poi nn mi ricordavo affatto chi fosse la figlia di Filippo di Spagna... è vero che ste questioni di monarchi etc sono un pò complicate xchè cmq tengono tt gli stessi nomi,ma la mia ignoranza nn avava limiti... e lo stesso vale x la filosofia che sapevo a "campanello"e adesso so si e no pochi autori... Ok,ne saprò di anatomia,farmacologia,fisiologia etc,ma secondo me è un peccato xdere di vista il resto... voi come state messi a cultura genetale? Chi lo sa che cosa è vero in un mondo di bugiardi non si può cantare il nero della rabbia coi miliardi siamo tutti conformisti travestiti da ribelli siamo lupi da interviste e i ragazzi sono agnelli che ti scrivono il dolore nelle lettere innocenti |