Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: *GiGGi*
Oggetto: BLOCCHIAMO TUTTO
Data: 11/11/2007 20.33.52
Visite: 168

Basta, blocchiamo il calcio in Italia. Lo dico da supertifoso. Lo dico da superappassionato. Lo dico da sportivo.
Oggi, si è arrivati all'ennesimo punto di rottura e forse il piu' forte di tutti, per quel che ne è scaturito nelle fasi successive.
Non è possibile vedere scene del genere, da rudi barbari, con veri e propri gesti assassini, con le folle inferocite, con le violenze su tutto e tutti. STOP.
Al diavolo i biglietti nominali, le trasferte vietate, le gabbie sugli spalti, i rinvii, le sospensioni. STOP.
C'è bisogno di una vera e propria presa di posizione, dura, durissima per chi compie questi gesti, ed educativa per chi come mio nipote, a 7 anni subisce la violenza di queste immagini che dovrebbero essere solo di sport, che mi domanda il perchè di tutto ciò, ed io non so dargli una risposta. Che dirgli?
E meno male che tutto ciò io e mio nipote l'abbiam visto in tv, e che il Napoli non giocava, e soprattutto non giocava in casa, altrimenti non oso immaginare cosa sarebbe successo se eravamo come tutte le domeniche al "San Paolo", dove tanti facinorosi sicuramente avrebbero in buona e cattiva fede, trovato pretesto per violenze e atti vandalici.
Basta. Basta. Basta.
Non è possibile non attuare ciò che è cosa normale in Inghilterra. Nella patria degli hooligans, vedere la gara allo stadio con tutta la famiglia, senza barriere, con i calciatori a un passo, che magari ti abbracciano se siglano un gol, non è utopia...
Eppure tempo addietro, situazioni come queste ultime italiane, li' erano all'ordine del giorno...
E allora? Perchè?
Perchè non attuare quel modello? perchè? al diavolo gli interessi economici dei grandi club, stop.
Parere personale: chiudiamo per riaprire piu' forti di prima. Stadi vuoti e chiusi al pubblico per quest'anno. Solo tv. Niente Coppe Europee per i prossimi 5 anni per l'Italia, ma soprattutto pene VERE e severe per chi compie atti di qualsiasi genere contro la legge col pretesto di essere tifoso, attuare vere DASPO con allontanamento anche dalle vicinanze dello stadio e non come ora dove chi ha il divieto di entrare negli impianti sportivi, guarda le gare alla tv magari al pub di fronte, per poi fare guerriglia fuori, prima e dopo la gara.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.33.52 (167 visite)   *GiGGi*
   re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.38.0 (70 visite)   BOYinMx5
      re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.43.13 (77 visite)   *GiGGi*
         re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.50.54 (51 visite)   BOYinMx5
            re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.52.49 (50 visite)   *GiGGi*
               re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 21.11.30 (34 visite)   BOYinMx5
      re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.50.13 (110 visite)   Anyalis
   re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.43.40 (68 visite)   Buendia
      re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 20.51.3 (62 visite)   Viola*
   re:BLOCCHIAMO TUTTO   11/11/2007 21.16.13 (48 visite)   DoctorDr (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/11/2007
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
vai in modalità avanzata