Nick: Antropos Oggetto: mi sono scocciato Data: 12/11/2007 14.29.22 Visite: 138
mi sono scocciato di pagare la tasse, per ricomprare furgoni e auto della polizia! articolando il discorso, perchè mai con i miei soldi si devono pagare imponenti servizi d'ordine, danni e guerriglia? gradirei che i miei dipendenti, ovvero le forze dell'ordine, non facciano più servizio d'ordine allo stadio. ma sì, lasciamo tutto in mano agli ultras. che si scazzottino e accoltellino loro. chissenefrega. che lo stato si tiri fuori dagli stadi. che lasci fare. gli stadi d'ora in poi zone franche dalla legalità. non più legge, diritto, ma legge dei gruppi, autodichiarata, non scritta, fatta dai capi-ultras, tanto quelli, un bel seguito se lo garantiscono con le loro idee semplici-semplici. la vittoria della squadra, la fede, etc etc. vabè fate pure, basta che non mi coinvolgete. accoltellatevi, picchiatevi, rubate negli autogrill, andate in trasferta, a fanculo, dove volete, uffa, non scocciate. ma pagate voi tutte le conseguenze della vostra mentalità "ultras". scusate lo sfogo, ma io proprio non capisco. c'è una scazzottata in autogrill, e già è lontano dalla mia mentalità che si faccia a mazzate per una squadra, tzè! lo sport è altro: sacrificio, sudore, spirito di squadra, e in ultimo è anche saper perdere: è un gioco! allora, scazzottata in autogrill e per sedare la rissa dall'altra parte dell'autostrada un poliziotto spara: mah! la responsabilità penale, comunque, sia a titolo doloso sia colposo, è personale. chi ha sbagliato, il singolo, deve essere processato. ma quest'è! invece per la mentalità piccolo-lineare di molti, un poliziotto ha ucciso un tifoso, quindi i tifosi uniti contro la polizia. mah e ri-mah! è la stessa mentalità idiota che spinge a fare i raid punitivi contri i rumeni che non c'azzeccano niente con il rumeno che ha ucciso. è la mentalità che anzichè incasellare le cose e i fatti per singoli episodi, singole fattispecie, singole responsabilità, tende a generalizzare, a crearsi macro-nemici, ovvero inimicizia di un gruppo contro un altro gruppo. ed è la stessa mentalità che portò al nazi-fascismo. razza ariana contro gli altri. boh e ri-boh. cervelli piccoli piccoli. stupidità grande anzi grandissima. perchè lo stato (cioè me, voi, tutti noi) ora dobbiamo rifondere soldi per irparare i danni? perchè invece di usare gli agenti contro la criminalità, dobbiamo impegnarli per il calcio? cui prodest? giova all'anti-stato, cioè ai gruppi criminali. la criminalità (già anti-stato) si giova dell'altro anti-stato quale oggi si delinea nelle curve. durante gli anni di piombo, durante il terrorismo, alla criminalità faceva ampio comodo il terrorismo, dato che lo stato era costretto a spostare risorse ed energie per la lotta a questo, distogliendole da quello. sinceramente, mi sono scocciato, non ce la faccio più. che gente di merda che c'è in giro!
|