Nick: GroloZ Oggetto: Lo Stato fa i conti+vario Data: 13/11/2007 15.35.30 Visite: 188
Bene, io credo che una legge va rispettata in quanto legge, non perchè potrei ricevere una sansione. Il casco va messo altrimenti posso farmi male, non perchè "la guardia ci sequestra il motorino". Lo Stato mi obbliga a metterlo sì perchè ci tiene alla mia vita, ma anche perchè io fatto male, comporto un costo (economico) sociale. In pratica mantenermi all'ospedale a gratis, allo Stato costa. Stesso motivo x le sigarette: secondo voi perchè lo Stato da un pò di tempo fa campagna contro il fumo? Che poi produce le MS? Bene, è perchè un fumatore si può ammalare e costa, può anche morire e non paga più i contributi. Già che ci sto vi svelo anche un'altra cosa. (per i più puntigliosi: la seguente è un'estrapolazione grossolana) Le case si costruiscono in base a quanti morti può fare una costruzione se dovesse cadere, cioè io costruisco un capannone dico vabè questo lo rendo "meno sicuro" (lasciatemi passare questo termine) perchè non ci va nessuno mentre una scuola la "rinforzo" xkè ci abitano e se cade devo fare solo 3 morti. Cioè nel progetto cmq metto in conto che se cade fa morti, l'importante è che ne faccia pochi. Ultimo: sapete la galleria di Fuorigrotta, dello stadio? Sono 2 e sbucano dalla stessa parte, che senso ha? Bhe, xkè il progetto originale prevedeva un'uscita dove sbuca adesso, e l'altra verso destra, verso Cavalleggeri D'Aosta...si sono poi accorti che a destra passa la Cumana e non hanno pouto fisicamente scavare più. Cià! |