Le napoletane? Le più sexy: i partner pensano solo a fare la spesa
I maschi più focosi sono, invece, i palermitani
NAPOLI - Potrebbe essere una partita «calda» quella Napoli-Palermo. Non allo stadio, ma sotto le lenzuola. Da un sondaggio commissionato dal club per single «Eliana Monti» è emerso che i maschi più focosi sono i palermitani e le donne più intraprendenti sono le napoletane. Signore che non si fanno tanti problemi e rovesciano il gioco delle parti: il 58 per cento prende l'iniziativa. Del resto come affidarsi a questi maschi, ai «bamboccioni», come direbbe Padoa Schioppa (come dargli torto? Mio fratello alla vigilia dei 40 è ancora da mammà e si sta organizzando per restarci anche dopo le nozze). Ma non è solo una questione di torpore post adolescenziale trascinato fino all'età adulta. Il 22 per cento degli uomini napoletani, secondo noi conterranee, è anche «freddo di chiamata» (ma personalmente ho qualche riserva). La figuraccia a letto è ripianata solo in parte dal confronto, desolante, con i maschi italici del Nord. Per le concittadine, il 65 per cento dei milanesi risulta molto poco interessante. Seguono i romani (23 per cento) e i napoletani.
Comunque, si sappia: l'approccio attivo non è sempre gradito all'uomo mediterraneo che è ancorato ai ruoli tradizionali. Il 42 per cento dei napoletani ritiene che le donne siano troppo aggressive. E loro rilanciano: li definiscono incapaci di corteggiare, impacciati, passivi, senza personalità, non desiderabili come compagni. Eppure... Eppure il sondaggio rivela anche che questi signori che a letto fanno poco (e forse in fretta) in compenso vanno al supermercato. Lui con la spesa si sente a suo agio, propositivo. E scusate se è poco.
Anna Paola Merone
Non so voi, ma io la spesa non la so fare....e odio i centri commeriali...

....
"Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute".