Ecco a voi i Genpets, animali da compagnia prodotti in serie in laboratorio dalla BioGenica, una industria che lavora nel campo dell'ingegneria genetica. Creati tenendo ben presente le necessità imposte dal ritmo frenetico della vita moderna, queste creature vengono vendute provviste di tutto quello di cui avranno bisogno nel lasso di tempo in cui vi terranno compagnia. Sono disponibili in due life-span (ovvero tempo di vita): da uno e tre anni, e per convenienza il carattere del Genpet è stampato nel suo DNA e reso facilmente riconoscibile dal colore sulla confezione. Si, avete letto bene: confezione! Non verranno infatti venduti nei normali negozi di animali, ma in qualunque negozio provvisto di apposito espositore, quindi probabilmente presto li vedremo anche all'Esselunga. Sono disponibili in sei personalità, ognuna associata a un colore: rosso - atletico, vivace; arancione - avventuroso, curioso, sicuro di sè; giallo - giocoso e divertente; verde - generoso, armonioso e tranquillo; blu - loquace e sereno; viola - creativo e spirituale.
Non vi preoccupate per questi animaletti costretti nelle loro confezioni, infatti attraverso un tubo viene provvisto loro un mix di nutrienti fatto ad-hoc e una sostanza che li tiene in uno stato simile all'ibernazione (questo anche per permettere l'imprinting al momento dell'apertura della confezione: da quel momento il Genpet vi sarà affezionato e fedele!)
La confezione contiene un Genpet (con vita e carattere a vostra scelta), un piccolo elettrocardiogramma (per controllare lo stato di salute del Genpet prima che questo venga tolto dalla confezione), e un indicatore che vi permetterà di controllare con un solo colpo d'occhio la "freschezza" del Genpet.
Una volta tolti dalla confezione, i Genpet hanno una mobilità limitata ed hanno costantemente bisogno di essere accuditi e curati da voi o dai vostri bambini. Inoltre anche le corde vocali sono state studiate perchè siano sì funzionanti e permetta loro di esprimere il loro stato d'animo (non a parole ovviamente!), ma sono state limitate in fase di progetto affinchè non siano di disturbo.
Anche le cure di cui hanno bisogno sono limitate: basta infatti dare loro il mix appositamente creato da BioGenica solo una volta a settimana.
Insomma: GENPETS! Per coloro che vogliono la compagnia di un cucciolo domestico, senza tutti i fastidi che solitamente comporta!
il sito dell'azienda è presente qui
http://www.genpets.com
INQUIETANTE !!
www.rino-castiglia.it