Nick: URANYA Oggetto: sentenza shock Data: 16/11/2007 20.14.34 Visite: 251
...notizia sentita al tg due ore fa...
"Fatto di lieve entità" Con questa motivazione i giudici della Corte d'Appello di Campobasso hanno abolito la pena ad un anziano di Campomarino che aveva violentato una disabile minorenne piu' volte in due mesi, mentre l'accompagnava in taxi a scuola. Nella sentenza è stato aggiunto poi che i gravi deficit mentali della ragazza le hanno impedito di apporre un rifiuto.
L'uomo, di 78 anni, di professione tassista, era stato condannato a due anni di reclusione per violenza sessuale, ma ha ottenuto la sospensione della pena. In primo grado al 78enne era stata inflitta una condanna a tre anni e otto mesi. Ora potrà girare tranquillamente libero.
Una sentenza discutibile e assa i grave per il Sottosegretario alla Solidarietà sociale Cristina De Luca. "Chi definisce uno stupro comportamento non grave invece di chiamarlo crimine - ha dichiarato - ignora le devastanti conseguenze psicologiche oltre che fisiche della vittima".
Sulla stessa linea Pietro Barbieri, presidente dalla Fish (Federazione italiana superamento handicap) che definito di una gravita' inaudita' la sentenza.
...allibita, sconfortata...
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche) |