Nick: schuF Oggetto: NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI Data: 16/6/2004 1.14.57 Visite: 23
Io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla Come tini di Roma la vita non li spezza… questa notte ancora nostra… ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati? Le bombe delle sei non fanno male… è solo il giorno che muore, solo il giorno che muore Gli esami sono vicini, e tu sei troppo lontana dalla mia stanza … tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto, stasera al solito posto la luna sembra strana, sarà che non ti vedo da una settimana… Maturità avessi preso prima, le mie mani sul tuo seno, è fitto il tuo mistero … e il tuo peccato originale come due calzoni americani… non fermare ti prego le mie mani sulle tue cosce tese chiuse come le chiese, quando ti vuoi confessare … Notte prima degli esami, notte di polizia … certo qualcuno te lo sei portato via! notte di mamma e di papà col biberon in mano, notte di nonna alla finestra … ma questa notte ancora nostra notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni, notte di sogni di coppe di campioni … Notte di lacrime e preghiere, la matematica non sarà mai il mio mestiere … e gli aerei volano in alto tra New York e Mosca, ma questa notte ancora nostra… Claudia non tremare, non ti posso far male, se l'amore è amore … Si accendono le luci qui sul palco, ma quanti amici attorno, che viene voglia di cantare … forse cambiati, certo un po' diversi… ma con la voglia ancora di cambiare… se l'amore è amore, se l'amore è amore … Se l'amore è amore, se l'amore è amore se l'amore è amore…
|