Nick: Zero-uno Oggetto: re:Cosa ne pensate Data: 20/11/2007 20.27.1 Visite: 59
è stato detto: Marco Travaglio
Il giorno in cui spiegherà alle persone (magari in una delle sue taglienti filippiche) che la libertà non è una questione del se parla oppure no Travaglio, Biagi, Santoro, Luttazzi etc allora io l'apprezzerò davvero. Certi giornalisti, in questo senso, sono un paradosso mediatico: veicolano la verità e la ragione facendo del male alle persone che la ricevono.
è stato detto: Uso il termine raccontare perchè mi affascina ascoltarlo se non s'era capito
Ecco, perfetto: senti quel fascino e quel senso di soddisfazione? è esattamente quello che sente la buona madre di famiglia (ignorante), per esempio, quando ascolta le stronzate di Emilio Fede. Ovviamente i livelli sono diversi ma il risultato è lo stesso. E lascia perdere che Travaglio ha le palle ed Emilio Fede è un cretino e lascia perdere che Travaglio ha ragione ed Emilio Fede è osceno. La coscienza si muove nello stesso indentico modo in entrambi i casi e si cocca in quel fascino di cui parli tu e in quel messaggio di per sè "spettacolare" che ci lascia rincoglioniti e schierati senza considerazione alcuna circa quello "spettacolo" a cui abbiamo appena assistito. Te lo dico io perchè Travaglio a te ti affascina: perchè dice quello che non si dovrebbe dire, ma ha gli strumenti e gli attributi giusti per poterlo dire cmq. Eccolo...è lo spettacolo: ma è il coraggio di Travaglio e non la ragione di Travaglio che lo rende affascinante e questo lui stesso lo sa bene perchè è un buon giornalista e conosce le persone e in sostanza ne approfitta così come ne approfitta Emilio Fede quando sa che parla ad una popolazione di dementi. Concludo dicendo che anche io lo apprezzo, ma mi sento un cretino quando l'apprezzo perchè ho il diritto di darmi una possibilità in questo senso. E questo è quanto.
|