Nick: Alex Oggetto: Linux... lo usate? Data: 23/11/2007 16.8.2 Visite: 180
da qualche giorno sto provando le recenti distribuzioni di linux, e sono rimasto piacevolmente sorpreso.. Pare proprio che linux e il mondo dell'open source in generale abbiano fatto passi da gigante. Ricordo che 7 anni fa installare linux non era tanto semplice, e dopo ti ritrovavi con un sistema che era pressocchè inutile (a parte in ambito server) Ora invece dopo una installazione anche più semplice di windows mi ritrovo con un sistema che potrei utilizzare senza bisogno di molti altri software. E soprattutto risparmiando qualche centinaio di euro di software. Mica male. Non credo lo utilizzerò assiduamente perchè mi servono troppi software che trovo solo in ambito windows.., ma di sicuro un client linux si è guadagnato uno spazio nella mia piccola rete. Anzi, sto verificando se sia anche il caso di usarlo presso un cliente, in particolare come server proxy con squid e samba per l'autenticazione su active directory... Pare che potrebbe prendere facilmente il posto dell'attuale proxy windows. Ma c'è qualcun altro che usa linux abitualmente ? Che ci fate ? |