Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Bardamu
Oggetto: Giornalisti di successo
Data: 25/11/2007 17.33.45
Visite: 129

...Come diventare un leccaculo di successo.

Volto storico della rai,nonchè giornalista politico di punta del Tg di Minum,  Francesco Pionati davanti alla telecamera si è sempre trovato a suo agio. E non in modo passivo, anzi. Si è inventato lui la sequenza governo-opposizione-maggioranza, che è passato alla storia come "il panino". Il 16 aprile 2005 a Deborah Bergamini squilla il telefonino. E' un messaggino, il giorno dopo la debacle azzurra alle regionali che causò una crisi con l'Udc. "Carissima Deborah, ieri ho fatto di tutto per mettere 'in positivo' la rottura dell'Udc. Era l'unico modo per aiutare il premier. Peraltro mi avrebbe colpito che follini firmasse subito un nuovo accordo: si sarebbe ridicolizzato da solo. Forzare -in un governo di coalizione- controproducente. La politica ha i suoi tempi e il premier, il berlusconi bis doveva imporlo e non subirlo. In ogni caso per berlusconi la migliore garanzia l'unanimità dell'Udc: se follini si fosse mosso per fregarlo, il partito si sarebbe spaccato. Allora c'era da temere. Si risolve tutto entro luned. E appena superata la curva cerchiamo di incontrare il presidente. Tra l'altro ho un paio di idee per aiutarlo a vincere. Un abbraccio. A domani". Firmato (refusi di digitazione compresi), Francesco Pionati. Oggi Pionati è un senatore. Ironia del destino: dell'Udc.

Foto del Senatore Francesco PIONATI

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

Giornalisti di successo   25/11/2007 17.33.45 (128 visite)   Bardamu

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/11/2007
Visualizza tutti i post del giorno 30/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/04/2025
vai in modalità avanzata