"Mi vergogno di essere italiano" è il commento più ricorrente in rete tra i blogger che si sono imbattuti in questa notizia. C'è chi si limita, come spesso accade a rilanciarla copiandola dai giornali e chi dice comunque la sua. Perché sono in tanti a non riuscire a trattenersi nel dire che è scandaloso e incredibile e che, come se non bastasse, non si tratta di una marca qualsiasi, ma di una marca disegnata apposta per lui, la Romjeans.
Pantaloni a vita bassa, zebrati: su quelli maschili ci sono i simboli dei rom come quello dell'elemosina, su quelli femminili coltelli e pistole. Marco Ahmetovic, condannato agli arresti domiciliari per aver travolto e ucciso il 23 aprile scorso Danilo Traini, Eleonora Allevi, Davide Corradetti e Alex luciani, mentre guidava in stato di ebbrezza, ha firmato un contratto da 30mila euro (solo per i per i jeans, poi arriveranno gli occhiali).
I genitori non ne vogliono sapere. In un primo momento Ahmetovic aveva pensato di destinare alle vittime gli incassi del libro che sta per pubblicare, ma hanno rifiutato. Così ha deciso di tenerli per sè e di devolvere per ogni copia un euro alla comunità rom, uno alla Chiesa Cattolica e uno alle vittime degli incidenti della strada.
(Libero News)