Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: zopar
Oggetto: Domanda calcistica
Data: 17/6/2004 21.6.32
Visite: 76

Forse un post "del genere" non è da me, anche perchè il calcio mi piace relativamente, mi piace guardare e tifare Italia in grossi eventi mi interessa poco ormai il campionato sempre più "manipolato" anche se mi farebbe piacere rivedere il napoli in A, ma è una domanda che a volte mi pongo e porgo a voi per avere un po' di "chiarezza"...
ho notato che molti davvero molti napoletani sono naturalmente tifosissimi del napoli e spesso "criticano" i napoletani non tifosi della squadra partenopea dicendo: "ma come? Sei napoletano e tifi juve? ma fai schif..." e roba del genere...
Ho notato pure però che molti napoletani (spesso gli stessi che criticano e che in alcuni casi sono anche nazionalisti dichiarandosi pronti a morire per la propria patria) NON tifano per l'Italia, anzi diciamo pure che se ne fottono e spesso la schifano (uno di questi è un mio cugino tifosissimo napoletano che fa tifo contro l'Italia) sostenendo squadre spesso sudamericane tra le quali spicca naturalmente l'argentina, ma spesso anche il brasile, o anche l'inghilterra, di rado francia (che anzi risulta tra le odiate dagli italiani) e qualche volta la germania o qualche squadra simpatica dell'est europeo come per esempio la croazia.
perchè ciò?
Cos'ha l'Italia che non ha il napoli?
Da dove viene questa, oserei dire, "discrepanza comportamentale"?
Illuminatemi, sono curioso di approfondire e conoscere le cause di tale fenomeno.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno "a tema".

zopar



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Domanda calcistica   17/6/2004 21.6.32 (75 visite)   zopar
   re:Domanda calcistica   17/6/2004 21.13.30 (39 visite)   EnNeNcI78
      re:Domanda calcistica   17/6/2004 21.29.27 (45 visite)   asad (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 13/06/2024
Visualizza tutti i post del giorno 12/06/2024
Visualizza tutti i post del giorno 11/06/2024
Visualizza tutti i post del giorno 10/06/2024
vai in modalità avanzata