Nick: Viola* Oggetto: Consiglio per gli insonni Data: 28/11/2007 23.51.18 Visite: 331
ultimamente, ahimè, se non si fanno almeno le 2 di notte non riesco ad addormentarmi. però ho trovato un efficacissimo rimedio che voglio proporvi, provate e facitm sapè: verso le 2 di notte, appunto, su Raidue (mi pare) va in onda una trasmissione che non ho capito nemmeno che è, condotta (parola grossa, vabbè)dall'ex annunciatrice rai Alessandra Canale
questa qui di sopra, giustappunto, una cosa quequera coi boccoli biondi tale a quale a un cocker. e niente, sta cosa quequera inzia a dire cose interessantissime tipo: domani si festeggia San Tristanzuolo da Montefusco. Nel 824 d.c. San Tristanzuolo fu vescovo con l'hobby del taglio e cucito, di lui si ricorda la frase celebre "ogni buco è pertuso". oppure: domani si festeggia San Mignottone da Brusciano, San Mignottone fu martire nel 237 d.c., di lui si ricorda il miracolo del vino cambiato in acqua, da cui il suo martirio etc. poi continua, continua... ma a quel punto fatalmente sono già caduta vittima di un sonno simile al coma. quella voce quequera, quelle storie interessantissime... programma consigliatissimo
"quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |