no, non sono il che sciopero, ma loro...
I sindacati confermano: domani sciopero nei trasporti
Giornata di passione domani per lo sciopero generale del settore trasporti, confermato ieri dai sindacati dopo il nulla di fatto dell'incontro con il governo e la mancata convocazione di un secondo confronto, prevista sempre a Palazzo Chigi. La protesta, indetta ancora una volta da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, è contro i tagli in Finanziaria alle risorse per il settore.
"Il governo non riesce a sbloccare la vicenda del trasporto locale, di Alitalia, dei treni. Questa iniziativa di sciopero è la logica conseguenza di ritardi inammissibili in tutti i settori di trasporto, tutti, proprio tutti". Questo il commento del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, sulle astensioni annunciate domani nei trasporti.
Ci sarà il rischio di paralisi, dunque, perché nell'arco della giornata rimarranno fermi aerei, navi, treni, autobus e metropolitane, con conseguenti disagi sia per chi parte che per chi resta in città. L'astensione del lavoro riguarda inoltre i lavoratori delle Autostrade, dei porti, dell'Anas, del trasporto merci e spedizioni.
Lo sciopero si svolgerà con modalità differenti a seconda del settore. Per gli aerei sarà di quattro ore, dalle 11 alle 15; per i treni sarà di otto ore, dalle 9 alle 17 (questo il numero verde - 800 892 021 - attivato dalle ferrovie). Sarà ritardata invece di 24 ore la partenza delle navi. Per il trasporto pubblico locale il blocco di otto ore sarà diversificato a seconda delle città.
link://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=76238
Quando si dice gli occhi secchi... 
... ma tanto vengo comunque perché i miei treni ci sono 
"[...]And isn't it ironic, don't you think?A little too ironic,
yeah, I really do think [...]"
Be careful, ironic!